I lavori dell’esilarante trio italiano. Chi sono, cosa hanno fatto insieme, i primi film, i progetti futuri ed ancora, gli spettacoli e l’ultimo film
Aldo, Giovanni e Giacomo, l’amatissimo trio comico italiano, che esordì al cinema nel 1997 con Tre uomini e una gamba, ma che deve il proprio successo anche a tantissime rappresentazioni teatrali ed agli esordi in tv con Mai dire Gol.
Dopo pochi anni di successi televisivi, grazie a diversi personaggi, il trio decise di proporsi sul grande schermo, e lì, raggiunse l’apice del successo. Nel 1997 infatti, l’uscita del film diventato poi famosissimo, Tre uomini e una gamba. Un anno dopo, l’uscita di Così è la vita.
Altri successi, sono stati, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack, Tu la conosci Claudia?, La banda dei Babbi Natale. In uscita nel 2020 invece, ci sarà Odio l’estate, con regia di Massimo Venier.
Il più giovane del trittico, è il palermitano Aldo Baglio, nato il 28 settembre 1958 e quindi oggi, sessantunenne. Dopodiché arriva Giovanni Storti, nato il 20 febbraio 1957, per lui oggi gli anni, sono 63. Giacomo Poretti invece, è nato il 26 aprile 1956, oggi ha 64 anni.
L’ultimo film del famosissimo trio, non sarà segnato dalla loro regia, come spesso è accaduto. Massimo Venier, per intenderci, è proprio il regista del loro primissimo film, nonché di altri quattro.
Odio l’estate, è il film uscito a gennaio del 2020, dove Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre padri di famiglia, ognuno con diversi problemi. Inizialmente non si conoscono, così come le loro famiglie, ed andati in Puglia per una vacanza, scopriranno di aver affittato lo stesso appartamento.
Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale, è il canale ufficiale appunto, del trio comico, per quanto riguarda YouTube. Tantissimi i contenuti, dai backstage, ai trailer degli ultimi film, a tantissimi video esilaranti, ripresi anche dai loro spettacoli dal vivo.
Aldo, Giovanni e Giacomo, hanno portato i loro personaggi in giro per l’Italia ormai, per almeno 25 anni. Otto, gli spettacoli diversi nei tantissimi anni di carriera, con gli inizi risalenti al 1995, con Il Circo di Paolo Rossi. Nello stesso anno, e per altri tre, fu portato avanti: I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo, succeduto poi da Tel chi el telùn.
Nel 2001, andò in scena, Potevo rimanere offeso!, ed ancora successivamente, Anplagghed, Pur Purr Rid!, Ammutta muddica e The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo.
LEGGI ANCHE>>> Giacomo Poretti racconta: “io positivo e con febbre alta per otto giorni”
LEGGI ANCHE>>> Il cosmo sul comò: trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…