Vittorio Feltri torna ospite di Fuori dal coro dopo le polemiche sulle dichiarazioni contro i meridionali. E non sembra essersi calmato.
Vittorio Feltri torna ospite di Mario Giordano in Fori dal coro, dopo le polemiche sulle sue affermazioni sui meridionali. La grinta e la voglia di stuzzicare sono quelle di sempre. Nel mirino del direttore di Libero ci sono Conte e le vacanze.
“Conte? Preferirei che non parlasse”. In collegamento con Mario Giordano a Fuori dal coro, Feltri non usa mezzi termini contro il premier: “Parla, parla, parla e sempre a orari incredibili, alle undici di sera o mezzanotte quando tu non sei più in grado di capire uno che parla bene l’italiano, figurarsi Conte”.
“Preferirei – continua – che non parlasse più e che facesse qualcosa di interessante per questo Paese”. Resterà una pia illusione?
Poi Feltri riprende la proposta che Mario Giordano aveva fatto ad inizio trasmissione: “Oltre a vietare il gerundio e il futuro, vieterei pure il congiuntivo tanto nessuno lo rispetta, e mi riferisco a Luigi Di Maio in particolare”. In studio il conduttore e Iva Zanicchi se la ridono.
Oggi, mercoledì 3 giugno, riaprono le regioni: sono dinuovo possibili gli spostamenti al di fuori dei confini. Ma a Vittorio Feltri non interessa proprio. “Io rimango a Milano, in Lombardia, dove lavoro, guadagno e abito. Io non vado al mare, che è un ricettacolo di tutte le deiezioni del mondo -sottolinea -.
“È pieno di cacca e pipì – continua – Poi mi piace moltissimo stare in questa città, mi offre tutto ciò di cui ho bisogno. Invito gli italiani a non andare in Grecia, noi abbiamo la Magna Grecia: andiamo lì, si parla italiano, i rapporti sono più facili”.
Poi il direttore di Libero, dice la sua sui virologi: “Io sono spaventato. I virologi, che sicuramente sono persone perbene, sono tantissimi. Andavano in televisione uno contro l’altro quindi non ho mai capito chi di loro avesse ragione e chi invece avesse torto.
“È chiaro – conclude – sono rimasto basito da tutto questo. Dovrebbero stare anziché negli studi televisivi nei laboratori di ricerca, così i virologi magari troverebbero un vaccino che ci libererà dall’incubo del coronavirus”.
LEGGI ANCHE -> Gaia: in ospedale per trapianto polmoni, muore per coronavirus
LEGGI ANCHE -> Grandine mai vista prima: paura nella Bergamasca
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…