Francesca Gattuso era stata colpita da una forma gravissima di diabete, era stata operata d’urgenza a febbraio: non ce l’ha fatta.
Una sera di febbraio, Rino Gattuso disertò la conferenza stampa per trasferirsi immediatamente a Busto Arsizio dove Francesca era ricoverata. Si era appena giocata Napoli-Sampdoria.
Francesca Gattuso aveva 37 anni. La donna, che viveva a Gallarate, era ricoverata dopo che a febbraio aveva avuto un malore. Operata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva, si è improvvisamente aggravata nelle ultime ore.
Il tecnico del Napoli ed ex colonna del Milan ha lasciato immediatamente gli allenamenti a Castel Volturno per partire verso la Lombardia. Francesca aveva lavorato alla segreteria medica di Milanello e gestiva attività commerciali a Gallarate.
Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca. pic.twitter.com/h6CEFrzAUz
— AC Milan (@acmilan) June 2, 2020
Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 2, 2020
LEGGI ANCHE -> L’abbraccio del presidente Mattarella a Codogno è commovente
LEGGI ANCHE -> L’infermiera che commuove Mattarella