Vita e carriera di Flora Canto ex tronista di Uomini e Donne e compagna di Enrico Brignano. Età, altezza, curiosità e vita privata
Attrice, conduttrice e presentatrice. Flora Canto si è fatta larga nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione ad Uomini e Donne. A differenza di tanti altri passati per il dating show di Maria De Filippi, ha saputo capitalizzare a pieno la sua esperienza negli studi di Cinecittà. Per questo ancora oggi è un volto piuttosto noto e attivo nell’ambito televisivo.
Inoltre si è guadagnata gli onori della cronaca anche per la sua relazione con il comico Enrico Brignano, che nel 2017 l’ha resa madre per la prima volta. Vediamo nel dettaglio, gli altri aspetti della vita e della carriera della donna.
È nata a Roma il 12 febbraio del 1983 sotto il segno dell’Acquario è alta 168 cm per un peso di 52 kg. Sul suo corpo non ha tatuaggi, almeno per ora. Si è diplomata al liceo linguistico per poi provare ad entrare immediatamente nell’elitè dello spettacolo attraverso la pubblicità.
Attualmente è legata a Brignano conosciuto nel 2013 in spiaggia. Tra i due è stato subito amore e nel 2017 hanno dato alla luce la piccola Martina. La loro storia procede a gonfie vele e chissà se non ci siano delle nozze all’orizzonte. Prima di lui Flora aveva avuto due relazioni importanti con Filippo Bisciglia e Francesco Pozzessere (con cui erano ad un passo dal matrimonio). In seguito l’è stato attribuito un flirt con Teo Mammucari, che però è stato smentito da entrambe le parti.
La sua carriera inizia ufficialmente con la partecipazione del suo ex Filippo Bisciglia al Grande Fratello, che la lascia per intraprendere una storia all’interno della casa con Simona Salvemini. Dopo la delusione, decide di salire sul trono di Uomini e Donne dove sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere.
In quegli anni inizia anche la carriera da attrice recitando in Vieni Avanti Cretino con Lino Banfi. Il successo sul piccolo schermo prosegue con La coppia di campioni con Massimo Boldi, Di tutti i colori al fianco di Paolo Conticini e Nino Frassica e un’apparizione in Don Matteo.
In veste di conduttrice si è invece cimentata in Fast and Furious su La7, Telethon, Supercinema e Oscari dei porti. Ha preso parte anche a Colorado e all’ultima edizione di Tale e quale show condotta da Carlo Conti.
La scorsa estate è stata ricoverata circa dieci giorni in ospedale e ha subito degli interventi di rimozione di ernia, colecisti e appendice. Inizialmente era stato mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda, poi è stata la stessa Flora a parlarne in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.
Ovviamente da personaggio estroverso e dinamico qual è, non poteva mancare sui social network. Su instagram è presente con l’account @floracanto dove è seguita oltre 300mila persone. Passando a facebook, ha sia una pagina che un profilo a suo nome. Su tutti i suoi strumenti pubblica foto e video inerenti le sue attività sia ludiche che professionali.
LEGGI ANCHE >>> Mediaset annuncia stop a questo famoso programma
LEGGI ANCHE >>> Raddoppiano gli sbarchi, Salvini a Bellanova: “hai visto?”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…