Il professor De Donno, l’uomo della cura al plasma, vince uno dei premi più prestigiosi per chi opera nel campo sanitario. Chi lo ha attaccato, oggi tace.
E’ bene sottolinearlo all’infinito: “sostegno disinteressato al prossimo in difficoltà”. E’ bene rimanga impresso nella memoria di tutti, perchè qualcuno sta già cercando di rendere business la cura al plasma voluta a tutti i costi da De Donno, ma gratis.
Potrebbe interessarti “Il virus è un trucco, vogliono schedarci tutti” Protesta a Roma
Chissà cosa ne penserà Roberto Burioni, acerrimo nemico di De Donno: il suo collega ha vinto uno dei premi più prestigiosi ed ambiti per chi opera in campo sanitario, e non solo, con una particolarità: viene assegnato solo a chi, a fianco dei meriti professionali, si è distinto per “il sostegno disinteressato al prossimo in difficoltà”.
Ecco perchè il premio di De Donno vale doppio: il premio “Prof. Giuseppe Moscati”, quest’anno sarà assegnato al primario della Struttura di Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.
Un premio dedicato alle persone che “sanno andare oltre” come lo fu il medico Giuseppe Moscati al quale è stato dedicato ed intitolato. Un medico che era stato canonizzato da papa Giovanni Paolo II nel 1987 per la sua enorme carità umana, che unì scienza e fede.
Nella Napoli di inizio ‘900 i poveri erano i suoi pazienti preferiti: da loro non accettava mai compenso, li curava a sue spese e li aiutava senza farsene accorgere. Sul tavolinetto della sala d’attesa un cestino e accanto una scritta: “chi può dia, chi non può prenda”.
Potrebbe interessarti Zangrillo: “Il virus non esiste più, perchè terrorizzare il Paese?”
E, nel suo piccolo ma non troppo, De Donno ha fatto lo stesso. Al medico mantovano è giunta la lettera della presidente del Premio Amelia Ullucci con la quale viene comunicata l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, giunto alla XXXIII edizione, che va a “quanti, operatori sanitari o meno, interpretano la vita con umiltà ed utilizzano la loro professione per lenire le altrui sofferenze, sull’esempio di San Giuseppe Moscati , medico e scienziato insigne napoletano.
De Donno ha avuto il merito di cercare e poi trovare una cura accessibile a tutti i malati, senza distinzione di classe o di portafoglio. Ma c’è già chi vuole sfruttare le sue idee per creare un business.
Ma questa è un’altra storia, per ora.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…