Conosciamo meglio il cantante, attore e conduttore televisivo e doppiatore italiano. Età, vita privata, carriera ed altre curiosità
Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un famosissimo showman e tuttofare italiano. Principalmente cantante, Massimo è anche attore, doppiatore, conduttore tv, attore di teatro. Tantissimi, i riconoscimenti con cui è stato premiato nei tanti anni di carriera.
Massimo Ranieri, nasce a Napoli il 3 maggio 1951. Da poco quindi, il cantante italiano ha compiuto 69 anni. Alto 177 cm, il suo peso è di circa 71 chili.
Massimo Ranieri, sposò giovanissimo, Franca Sebastiani, anch’essa cantante, nata nel 1949 e recentemente scomparsa. Massimo, abbandonò molto presto sua moglie e non conobbe praticamente mai sua figlia, nata nel 1971, fino all’anno 2007. Lì, conobbe Cristiana, a cui ha dedicato anche una canzone.
Potrebbe interessarti anche: Muore G. Artegiani: con la sua “Perdere l’Amore”, Ranieri vinse Sanremo
Uno dei must del polivalente artista napoletano, anche i più giovani, conoscono almeno le prime strofe: “Rose Rosse per te / Ho comprato stasera / E il tuo cuore lo sa / Cosa voglio da te”, nonostante la canzone abbia oggi, ben cinquant’anni. Naturalmente è sempre in scaletta, nei concerti del cantante sessantanovenne.
Massimo è molto legato alla sua città natale, dove, nonostante i tanti impegni in giro per la penisola, si esibisce molto spesso. Di Napoli ha anche spessissimo parlato, ultima occasione, nel post lockdown causato dal Coronavirus, in un’emozionante video che augura alla città una ripartenza molto rapida. Più che parlare però, lì Massimo fa ciò che gli riesce meglio: cantare.
Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone ammette: “Sono dieci anni che mi perdo la mia famiglia”
Un’altra canzone molto amata tra quelle cantate dall’artista italiano, è Ti penso, cantata insieme a Simona Bencini nel 1992. In quell’occasione, la coppia presentò la canzone al Festival di Sanremo e con essa, arrivarono al quinto posto della competizione, vinta quell’anno da Luca Barbarossa con Portami a ballare.
Il primo film in cui recitò un giovanissimo Ranieri, è Metello nel 1970. Nello stesso anno, uscì anche Cerca di capirmi. Quattro anni dopo, recitò nella parte del protagonista per Salvo D’Acquisto.
Tra i più recenti invece, troviamo: L’ultimo Pulcinella, Passione ed una pellicola uscita nel 2020, dove è se stesso in Odio l’estate, film con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…