Trump sblocca le restrizioni volute da Obama: si possono uccidere anche i cuccioli di orso e di lupo. Novità anche per i pescatori.
Obama lo aveva vietato: i cacciatori ora ringraziano il presidente Trump che gli ha ridato il gusto di uccidere cuccioli di orso e di lupo anche nelle loro tane. Ma anche i caribù direttamente dai motoscafi.
Dopo la revoca di alcune restrizioni alla caccia sottoscritta dal presidente americano, le agenzie federali National Park Service e US Fish and Wildlife Service stanno per pubblicare le nuove “linee guida” per l’Alaska.
L’allentamento delle restrizioni alla caccia di animali selvatici negli Stati Uniti, e in modo specifico nelle riserve dell’Alaska, dunque, sta per diventare una triste realtà. Come annunciato dall’Anchorage Daily News e da USA Today.
Potrebbe interessarti Le graffette cucite sulle labbra per zittirla: condanna lieve per il mostro
I giornali americani hanno visto in anteprima le nuove regole: i cacciatori potranno di fatto massacrare e intrappolare gli animali con tecniche barbare e crudeli.
Ad esempio, si potrà dare la caccia agli orsi neri direttamente all’interno delle tane, dalle quali potranno essere fatti uscire con l’ausilio della luce artificiale. Sarà dunque possibile attrarli a tradimento, per poi ucciderli a sangue freddo.
Potranno essere impallinati anche le mamme con i cuccioli. Ai cacciatori sarà permesso di usare esche, ad esempio cibo buono, per attirare e uccidere gli orsi, sia quelli bruni che quelli neri.
I temibili cacciatori dell’Alaska potranno far valere la loro forza sparando anche a lupi e coyote, cuccioli compresi. Si potranno ammazzare i caribù mentre attraversano un fiume a nuoto, facendo fuoco da battelli a motore. Per la prima volta potranno inoltre essere uccisi gli orsi bruni con le esche presso il Rifugio Faunistico Nazionale del Kenai.
Potrebbe interessarti Abbandona cane e cuccioli nonostante le suppliche: il video lo incastra
In un colpo solo verranno rimosse tutte le restrizioni introdotte nel 2015 dal presidente Barack Obama per proteggere la fauna selvatica e l’ambiente. L’obiettivo era tutelare principalmente i predatori, al fine di mantenere gli equilibri degli ecosistemi dell’Alaska.
Indignazione delle organizzazioni ambientaliste statunitensi e internazionali. “L’amministrazione Trump ha raggiunto in modo scioccante un nuovo minimo storico nel trattamento della fauna selvatica. Permettere l’uccisione di cuccioli di orso e di lupo all’interno dello loro tane è barbaro e disumano”, ha sottolineato a USA Today il dottor Jamie Rappaport Clark, presidente dell’organizzazione “Defenders of Wildlife”.
“Non ci vuole nessuna abilità o capacità per attirare gli orsi con le ciambelle e sparare ai caribù dai motoscafi”, gli ha fatto eco Ben Williamson, direttore del programma World Animal Protection US. “L’uccisione di animali per divertimento o sport non solo causa sofferenze inaudite alla fauna selvatica, ma minaccia interi ecosistemi e habitat naturali”, ha aggiunto.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…