Ecco chi è l’attore, comico, cabarettista, regista e conduttore televisivo siciliano, parte del famoso duo con Ficarra. Età, vita privata, curiosità
Valentino Picone, è il divertentissimo attore comico, del grandissimo duo: Ficarra & Picone. Generalmente, tra i due è quello più buono, un po’ più credulone e che si fa trascinare nelle per niente grandi idee dell’amico Salvo.
Proprio come l’amico Ficarra, Valentino Picone è nato a Palermo. Valentino è di due mesi più grande dell’amico, essendo nato il 23 marzo 1971. Anche lui quindi, ha compiuto nel 2020, 49 anni.
Il primo film in cui sia Picone che l’amico Ficarra, fanno una breve apparizione, è Chiedimi se sono felice, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, uscito nel 2000. Nati stanchi, uscito due anni dopo, è invece il primo lungometraggio targato Ficarra e Picone.
Ad esso, sono seguiti, Il 7 e l’8, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e L’ora legale, sino all’ultimo, uscito nel 2019: Il primo Natale.
I due, hanno poi collaborato in altre pellicole come Baarìa e Femmine contro maschi.
Potrebbe interessarti anche: ‘Il primo Natale’ di Ficarra e Picone: il film è un successo incredibile Trailer
Valentino Picone ha sempre tenuto lontani i riflettori sulla sua vita privata, a tal punto da rendere anche anonima una presunta compagna. Valentino Picone è sposato ? Non si sa, non ha mai dato voce alle pagine di gossip su questo lato della sua vita e di conseguenza, non si sa nemmeno se ha figli.
Nessuno dei due comici possiede una personale pagina Instagram, ma entrambi condividono uno spazio che gestiscono insieme. Per cercarli, digitare: ficarraepicone.
In questo modo, vi unirete ai 306mila Follower che già seguono la pagina, che contiene 323 post tra buffe foto dei due e tanti post dedicati a cause importanti.
Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone: gaffe in diretta durante l’intervista ai due comici
Ficarra e Picone sono amici da quasi trent’anni, e costituiscono un duo comico da tantissimi anni. Si conobbero nel 1993, quando entrambi, erano animatori allo stesso villaggio turistico di Taormina.
Esordirono in tv in Rai, nel 1997 con Va ora in onda, per poi passare da Quelli che il calcio a Zelig, alla conduzione di Striscia la notizia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…