Conosciamo meglio il famosissimo attore comico, cabarettista e conduttore tv, siciliano. Età, carriera, vita privata ed altre curiosità
Salvatore Ficarra, detto anche Salvo, è il divertentissimo comico, dell’inseparabile duo Ficarra & Picone. Tra i due è forse quello più attivo e che nei film o negli sketch ha sempre le idee peggiori, seguito dal povero Valentino.
Sono in pochissimi a non saperlo: Salvatore Ficarra è nato a Palermo. Era il 27 maggio 1971, ciò significa che l’attore siciliano ha compiuto da pochissimo 49 anni.
Ficarra e Picone si conobbero da giovanissimi. Dai loro ricordi, è affiorato che si incontrarono per la prima volta, non lontano dalla “loro” Palermo, a Taormina, dove nel 1993 erano animatori nello stesso villaggio turistico. Da allora, la nascita di un esilarante duo comico, molto amato in Italia.
Tantissimi, gli anni passati insieme a Zelig, dove hanno interpretato diversi personaggi, finendo anche per presentare, sempre in duo, Striscia la Notizia, in diverse edizioni.
Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone: l’appello social mentre a Palermo arriva l’esercito
Dal 2006, l’attore palermitano è sposato con Rossella Leone, con cerimonia che si tenne a Corato. Lei è un’attrice che tra i tanti lavori, ha collaborato anche con la coppia Ficarra e Picone, nel film, Anche se è amore non si vede. Insieme, hanno avuto due figli: Vincenzo, nato nel 2006 e Tommaso, nato nel 2008.
Spesso, per un caso di omonimia, l’attore siciliano viene confuso con un conterraneo, che effettivamente si chiama Salvatore Lucio Ficarra. Se tramite una veloce ricerca nel web infatti, si va a digitare il nome dell’attore, potrebbero configurarsi le voci: “Manager” e “ASP Siracusa”, ma l’attore palermitano non si è mai in prima persona interessato di cose politiche.
Potrebbe interessarti anche: “Anche se è amore non si vede”: trama, cast e curiosità del film con “Ficarra e Picone”
Il simpaticissimo comico siciliano fu coinvolto in un traumatico incidente stradale nel 2015, in cui purtroppo morì una ragazza di diciotto anni. In via Amedeo d’Aosta, la povera Paola, alla guida del suo scooter, ebbe un frontale con l’auto guidata da Ficarra, e morì poco dopo. L’attore, volle partecipare ai funerali della ragazza, insieme al collega ed amico, Picone.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…