La lattuga può essere davvero ottima aiutarti a risolvere alcune problematiche, ma diventa un vero toccasana se vuoi dimagrire o restare in forma
Tante sono le verdure che possiamo consumare per avere una sana e corretta alimentazione, ma quella più indicata è la lattuga soprattutto se vogliamo perdere peso o comunque per restare in forma.
Il nome latino di questa verdura è Lactuca sativa ed è molto utilizzata soprattutto come contorno grazie alla sua peculiarità di essere compatibile con carne, pesce e molto altro. La lattuga ha davvero moltissimi benefici e di essa ne esistono molte varietà.
Tra le varietà più note sicuramente possiamo ricordare l’iceberg, quella romana e quella gentile. Anche se viene spesso consumata cruda, questa verdura è davvero ottima anche se viene cotta ed è davvero molto gustosa se mangiata insieme ad altre verdure oppressare a fagioli, lenticchie e altri legumi.
Tra le sue proprietà possiamo anche annoverare le fibre; questa verdura infatti può essere un vero toccasana per il nostro intestino e può aiutarci, come hanno sottolineato gli scienziati di Humanitas, anche contro le flatulenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il mirtillo rosso può essere un vero toccasana se hai questo problema
La dieta della lattuga è davvero ottima se vogliamo perdere peso
La lattuga può dunque essere un vero aiuto contro alcuni problemi, soprattutto quelli intestinali, ma può darci anche grande aiuto per perdere peso perché è davvero ricca d’acqua e di fibre.
Fin qui non ci sono dubbi, questa verdura è un vero portento per la nostra salute. Forse, però, non tutti sappiamo che la lattuga è anche ricca di calcio, fosforo e potassio. Come abbiamo detto prima, questa verdura è ricca d’acqua ed è quindi molto utile contro la ritenzione idrica e di conseguenza la pelle a buccia d’arancia.
Non possiamo assolutamente dimenticare che, oltre alle proprietà e ai tantissimi benefici che abbiamo già elencato, all’interno della lattuga vi sono anche la Vitamina C e la Vitamina A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Latte e latticini: se hai questo problema meglio evitarli
Qualche anno fa, invece, l’Università Quaid-I-Azam di Islamabad ha scoperto come questa verdura ha anche diversi effetti antinfiammatori.