Conosciamo meglio la bravissima attrice italiana che in Nero a metà interpreta, Alice Soprani. Vita privata, carriera e curiosità
Sandra Ceccarelli è una conosciuta attrice di tv e cinema italiana, che esordì sul grande schermo verso la fine degli anni ’80. In Nero a metà, sarà Alice.
Sandra Ceccarelli, nacque a Milano, il 3 luglio 1967. Oggi quindi, l’attrice nata in Lombardia, ha 52 anni.
La Ceccarelli, fece ufficialmente la sua prima apparizione nelle sale cinematografiche, nel lontano 1986, con Segreti segreti, seguito poi nel 1998, tra i più importanti film girati dall’attrice, da Tre storie.
Ed ancora, l’attrice ha fatto parte di cast come quello di Il più bel giorno della mia vita, passando nel 2004 in quello di Tu la conosci Claudia?, con il famoso trio, Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi ancora, Family Game, L’intrepido e molti altri, fino a Gli anni amari, uscito pochi mesi fa.
Potrebbe interessarti anche: ‘Il bosco’: info, trama e cast della miniserie con Giulia Michelini
Sandra Ceccarelli non si è mai sposata e non ha mai avuto figli. In una intervista di qualche anno fa, la stessa attrice milanese ammise che le sarebbe piaciuto averne uno, ma di non aver mai trovato la persona giusta. Ad oggi, risulta single.
Sandra, ha lo stesso nome della mamma scrittrice, Sandra von Glasersfeld, ed a sua volta figlia del filosofo tedesco, Ernst von Glasersfeld. Dopo aver frequentato l’Accademia delle belle Arti, lei è stata illustratrice, ma poi decise di intraprendere la strada della recitazione.
Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo inaspettata confessione: separata dal marito
Sandra Ceccarelli, ha un ruolo importante, anche in un’altra serie italiana di successo: Pezzi unici. Per l’occasione, affiancata da Sergio Castellitto ed Irene Ferri, tra gli attori principali, la cinquantaduenne milanese, interpreta Linda.
L’attrice italiana è pluripremiata, vinse primo premio Nastro d’argento nel 2002, come Miglior attrice non protagonista. Un anno prima, era stata insignita di ben tre premi: alla Mostra internazionale d’arte cinematografica fu premiata con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile e col Premio Pasinetti. Al Grolla d’oro invece, fu Miglior attrice.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…