Scopriamo tutte le info e le curiosità riguardanti l’attrice romana Rosa Diletta Rossi. Età, altezza, carriera e vita privata
È uno dei volti nuovi del cinema italiano che grazie alla sua duttilità si sta guadagnando uno spazio importante sul piccolo schermo. Rosa Diletta Rossi grazie ad alcune importanti partecipazioni tra cui quelle in Suburra e in Nero a Metà è ormai abbastanza conosciuta dagli italiani. Vediamo i dettagli della sua carriera e della sua quotidianità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesca Neri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Rosa Diletta Rossi età, altezza, fisico
È nata a Roma il 18 ottobre del 1988 sotto il segno della Bilancia ed è figlia di un’insegnante e di un dottore. Ha altri tre fratelli, tutti maschi. Vanta un’altezza di 165 cm, mentre per quanto riguarda il peso, si attesta intorno ai 50 kg. Adora ballare ed è un’appassionata di arrampicata sportiva.
Già da piccola nutriva la passione della recitazione e per questo si è cimentata subito nel teatro per poi arrivare al cinema e alla tv. Una volta completato il liceo inizia il suo percorso artistico iscrivendosi alla scuola di perfezionamento attori diretta da Juri Ferrini.
Rosa Diletta Rossi film
Il suo esordio risale al 2006 con il cortometraggio Ipotesi su Troiane a cui hanno fatto seguito Anna e Maya e Mia madre. Sono molteplici i lavori svolti dall’attrice tra cui si possono annoverare Main e la casa delle felicità, Supermanz, Pasolini, Fortunata, La profezia dell’armadillo, Ladro di giorni e Croce e Delizia, considerando solo le pellicole cinematografiche. Provenendo dal teatro, ha un bagaglio di esperienza elevato in tal senso
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Claudio Amendola, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Rosa Diletta Rossi Suburra, Don Matteo, Sorelle, Nero a Metà
Col passare degli anni si è cimentata in produzioni notoriamente più conosciute dal grande pubblico tra cui alcune grandi serie Don Matteo, Sorelle, Che Dio ci aiuti 2, Gran Hotel, Squadra Antimafia, Questo Nostro Amore 89 e Suburra dove interpreta il personaggio di Alice moglie del politico Amedeo Cinaglia (interpretato da Filippo Nigro). Nel 2018 entra a far parte del cast di Nero a Metà dove veste i panni di Alba.
Rosa Diletta Rossi vita privata
Sotto questo punto si sa davvero poco, ma almeno fino al 2018 non aveva un compagno visto che in un’intervista rilasciata a Vanity Fair risultava essere single. Aveva motivato così la sua situazione sentimentale: “Sono sola e all’avventura. Non ho ancora trovato qualcuno che mi abbia fatto fermare”.
Rosa Diletta Rossi instagram e facebook
Sui social network è presente su instagram all’account @rosadiletta dove vanta oltre 13mila followers e 119 post suddivisi tra lavoro e viaggi (sua grande passione). Inoltre dispone anche di una pagina Facebook (Rosa Diletta Rossi), dove condivide immagini legate ai suoi lavori cinematografici.