Il mal di testa e i dolori muscoli possono essere un vero problema, ma esistono alcuni ingredienti naturali che possono fare al caso nostro: ecco quali sono
I dolori muscolari e anche il mal di testa possono essere davvero invalidanti, ma alcuni rimedi possono fare davvero la differenza anche se si tratta di quelli naturali: ecco quali sono.
Alcuni antinfiammatori naturali possono effettivamente essere in grado di attenuare l’infiammazione in atto e, tra quelli utilizzati, le controindicazioni sono davvero quasi inesistenti.
Questi rimedi possono aiutaci a proteggere il nostro organismo e ad avere un effetto pari a quello dato dai comuni antinfiammatori. La natura, come spesso accade, ci mette difronte tantissime scelte e, anche se dobbiamo rivolgerci al nostro medico prima di scegliere qual è la scelta più indicata, possiamo comunque farci un’idea.
Come tutti noi sicuramente già sappiamo, l’infiammazione è il meccanismo del nostro corpo per dirci che qualcosa non va; questa reazione ovviamente ci provoca fastidio e di conseguenza siamo alla costante ricerca di una soluzione. La durata del dolore, ovviamente, dipende dal problema in atto e di conseguenza anche l’effetto del medicinale o del rimedio naturale utilizzato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Soffri di stress cervicale? Il motivo potrebbe essere proprio questo
Tra i tanti dolori che spesso ci affliggono e possono rovinarci la giornata vi è il mal di testa. Anche in questo caso, come nelle situazioni che vedremo in seguito, un rimedio naturale esiste ed è il cosiddetto artiglio del diavolo.
Questa pianta erbacea può esserci utile non solo per la cefalea, ma anche per altre infiammazioni come: tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa cervicale, contusioni, sciatica, artrite e artrosi.
Nei diversi negozi, soprattutto nelle erboristerie, l’artiglio del diavolo è reperibile sotto forma di compresse o creme di vario genere.
Un altro antinfiammatorio naturale spesso consigliato è l’arnica montana. Questa pianta, però, per le sue tante caratteristiche è spesso utilizzata per trattare alcuni problemi legati alla cute e alle ossa.
Per alleviare il dolore, in erboristeria e nei negozi più forniti, questa pianta si trova sotto forma di crema oppure unguento. È spesso utilizzato anche per lievi distorsioni e slogature.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Questi ingredienti proteggeranno i tuoi capelli durante l’estate
Anche i dolori alle gambe possono essere un vero e proprio flagello, ma anche in questo caso i rimedi naturali possono dare una grande mano. In questo caso, però, anche cambiare alcune abitudini può alleviare i fastidi che a volte possiamo avvertire alle articolazioni soprattutto durante questo periodo di caldo intenso.
Consigli e rimedi naturali:
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…