Ecco chi è l’attore che interpreta Mario in “Nero a metà”. Fortunato Cerlino, news, curiosità, vita privata, social e tanto altro
Fortunato Cerlino è Mario nella serie, Nero a metà. L’attore italiano, vanta più di venti anni di carriera nei cast di film e serie della tv italiana.
Fortunato Cerlino età ed altezza
Fortunato Cerlino, nasce a Napoli il 17 giugno 1971. Oggi pertanto, ha 48 anni. Alto 182 cm, l’attore italiano pesa circa 74 kg.
Fortunato Cerlino Gomorra e film
Cerlino ha recitato nel film Gomorra, con regia di Matteo Garrone, uscito nel 2008, ritagliandosi poi un ruolo importante anche nella famosa serie prodotta da Sky, che ne è seguita. Dal 2014 al 2017 infatti, l’attore napoletano è stato don Pietro Savastano.
Sul grande schermo, aveva esordito nel 1999, con Caro domani, mentre dopo Gomorra, ha girato anche Sodoma – L’altra faccia di Gomorra, Inferno, Una famiglia, Falchi ed in ultima battuta, Be Kind del 2019.
Potrebbe interessarti anche: ‘Falchi’: info, trama, cast, trailer e tutte le curiosità sul film
Fortunato Cerlino Antonella Sava moglie
Antonella Sava è la compagna dell’attore napoletano, unita a lui dal 2015 dal punto di vista sentimentale e sposata con Fortunato, con rito civile a Trieste, nel luglio 2018. La coppia, è diventata inoltre genitrice di una bambina, Delfina, nata a Roma il 23 agosto 2017.
Fortunato Cerlino Britannia e Hannibal
L’interprete di don Pietro, è diventato negli anni, un attore di caratura internazionale, essendo scelto nel 2018, per la serie americana, Britannia. Lì, interpreta Vespasiano, comandante romano presente nella prima stagione.
Ancor prima, nel 2015, aveva già avuto una parte non marginale, in un’altra serie prodotta negli Stati Uniti, Hannibal. Nella terza stagione, è Rinaldo Pazzi, un ispettore di oigini italiane.
Potrebbe interessarti anche: La Porta Rossa 2, la serie tv di Carlo Lucarelli riparte su Rai2
Fortunato Cerlino Inferno
Inferno invece, è il thriller-giallo con regia di Ron Howard, del quale Cerlino ha fatto parte, nel 2016. Nella pellicola basata sul romanzo omonimo del grande Dan Brown, l’attore napoletano interpreta la guardia del museo, interfacciandosi con l’attore inernazionale, Tom Hanks.