Scopriamo chi è Cinzia di Vivi e lascia vivere, la nuova fiction di Rai 1, in onda questa sera, con Claudio Amendola e altri attori di successo.
Margherita è una giovane attrice romana, classe ’88. È un’artista poliedrica dal momento che oltre a recitare ha anche un’altra grande passione: la musica.
Ha collaborato con diversi artisti del panorama sia musicale sia televisivo che le hanno permesso di farla conoscere al grande pubblico. È figlia d’arte, il papà è il regista Francesco Vicario figlio a sua volta del grande attore e regista Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Jo Squillo, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Margherita Vicario, Cesaroni
Nella serie televisiva Mediaset, i Cesaroni 6, girata da Francesco Vicario, l’attrice ha interpretato il ruolo di Nina.
Molto amato dal pubblico, Margherita con la sua interpretazione riesce a farsi apprezzare sia perché Nina ha un carattere particolare sia perché ha una situazione amorosa alquanto traballante.
Margherita Vicario, Mandela
Mandela è il titolo del suo brano pop uscito l’anno scorso e che ha ottenuto un grande successo. Il pezzo affronta la questione del razzismo e della diffidenza verso lo straniero.
Il tutto però viene fatto con leggerezza e una certa accortezza, che si coniuga benissimo con il ritmo veloce della canzone.
Il singolo è stato così commentato dalla cantante:
“Questa canzone parla di quello che provo quando cammino di notte da sola per strada.
Delle persone che incontro, dei viaggi che vorrei fare, del poeta benzinaio e dei viaggi che lui ha già fatto. Parla di aspirazioni e nostalgia, di curiosità e convivenza.
Mandela è un giro in motorino in una notte di primavera.
È ‘Vacanze Romane’ all’Esquilino, un quartiere del mondo.
Un quartiere che è un mondo”.
Margherita Vicario, Pincio
Il secondo singolo dell’artista si chiama Pincio ed è uscito questo aprile in pieno lockdown. Il testo racconta del rapporto tra una madre e un figlio, ma quello che rende particolare il brano è il suo video amatoriale.
La Vicario lo ha girato tutto dal tetto del suo edificio dove ha trascorso la quarantena e da lontano ha ripreso i suoi vicini che stavano vivendo come lei un momento così particolare.
L’osservazione dal tetto permette di vedere: chi fa sport, chi stende la biancheria, chi si affaccia a prendere una boccata d’aria. Il tutto mentre Margherita in tuta balla libera sul terrazzo.
Margherita Vicario, film
Nella sua carriera l’attrice ha avuto modo di venire a contatto con grandi registi e attori.
Nel 2012 entra nel cast di To Rome with Love di Woody Allen e recita a fianco di attori del calibro di Roberto Benigni.
L’anno seguente è nel film Pazze di me e la Terra e il vento. Nel 2016 in l’Universale e Cristian e Palletta contro tutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Claudio Amendola, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Margerita Vicario, Instagram
Sul social network conta 108 mila follower.
I suoi fan le sono molto affezionati e la seguono in tutte le sue imprese, commentando e apprezzando i suoi post