Scopriamo chi è Angela Finocchiaro, Giovanna di Nero a metà, in onda questa sera su rai 1 con Claudio Amendola e molti altri attori di successo.
La Finocchiaro è un’attrice di grande talento. La sua lunga carriera è stata premiata con la vincita di ben due David di Donatello nel 2006 e nel 2007.
Lunghissima è la lista dei film e delle serie tv in cui ha preso parte e il suo modo di recitare è molto apprezzato dal pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Mario Giordano, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Angela Finocchiaro, marito
L’attrice, nonostante la sua celebrità, ci tiene molto alla sua vita privata. Da quello che si sa è sposata con Danilo che lavora in teatro.
I due per lungo tempo sono stati conviventi, circa 17 anni, nei quali hanno dato alla luce due bambini: Nina e Nicolò.
Angela Finocchiaro, film
La lista dei film a cui ha preso parte tra serie destinate alla televisione e il cinema è lunghissima.
Ha avuto la possibilità di recitare con grandi attori e registi ad esempio con Carlo Verdone o con Claudio Bisio con cui ha stretto un bellissima collaborazione che li ha visti insieme anche sul palco di Zelig.
Tra i suoi film più importanti ci sono: La bestia nel cuore e Mio fratello è figlio unico che le hanno permesso di vincere il David di Donatello.
Ma anche in: Non ti muovere, Amore bugie e calcetto, Io Loro e Lara, La banda dei Babbi natali, Indovina chi viene a Natale, Lezioni di cioccolato, Non c’è più religione, Benvenuti al sud e Benvenuti al nord.
Angela Finocchiaro, Teatro
Uno dei suoi ultimi lavori teatrali è Ho perso il filo. L’attrice è una grande amante del teatro, dove ha la possibilità di sentirsi a stretto contatto con il pubblico.
Lo spettacolo è molto piaciuto ai suoi fan che l’hanno vista sotto una veste diversa non convenzionale e bizzarra dove interpreta un’eroina che vive nel suo mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Michelle Jenner, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Angela Finocchiaro, dove vive
L’attrice è nata a Milano. Ma non ha scelto la capitale lombarda come sede della sua abitazione. A questa ha preferito un luogo molto più tranquillo e rilassato tra il verde della Toscana.
Il luogo in cui si è trasferita è una vera e propria oasi naturale che si trova alle porte del Parco delle Foreste Casentinesi