Non è fantascienza. Salvini travolge i social di messaggi contro la sanatoria voluta dal ministro Bellanova. E se fossero proprio i suoi messaggi ad attirare i migranti?
Salvini travolge i social di messaggi contro la sanatoria voluta dal ministro Bellanova. E se fossero proprio i suoi messaggi ad attirare i migranti? Una domanda difficile, al limite dell’assurdo vista la posizione sui ‘clandestini’ che ha da sempre la Lega.
Eppure c’è da riflettere. C’è da chiedersi intanto se hanno più potere i giornali o i social. Già, quanti di quei migranti che tentano l’attraversata per venire in Italia, leggono i quotidiani? Al contrario, quanti di loro usano quotidianamente smartphone e Facebook?
Potrebbe interessarti Bellanova contro Salvini: “pensi ai suoi figli, non alle mie emozioni”
Raramente si vedono sbarcare clandestini senza un cellulare in mano, e quando succede è lo Stato a provvedere fornendone uno a tutti. Segno che, almeno per loro, il potere dei social supera di gran lunga quello dei giornali.
Da qui la domanda. Quanti di quelli che fuggono dalla fame e dalle guerre, sanno che la sanatoria voluta dal ministro Bellanova, è riservata solo a quei cittadini che sono già in Italia da prima del 9 marzo?
Leggete bene: in Italia il messaggio arriva come ‘contro’ gli sbarchi, ma dall’altra parte del Mediterraneo potrebbe suonare come uno slogan a venire nel nostro Paese. Se Salvini è tanto arrabbiato, vuol dire che per noi la strada è aperta, potrebbero pensare.
“Record di sbarchi in una giornata, con più di 400 arrivi. Colpa del Governo e della scellerata maxi sanatoria della Bellanova e dei 5Stelle. L’Italia torna a essere il campo profughi d’Europa: nel 2020 si contano 4.445 sbarchi dal primo gennaio al 22 maggio, contro i 1.361 dello stesso periodo del 2019″.
“Porti e porte aperte ai clandestini da chi vuole smantellare i decreti Sicurezza”. Lo dicono i parlamentari leghisti Stefano Candiani e Nicola Molteni, sottosegretari all’Interno col ministro Salvini.
Potrebbe interessarti Scoperto l’anticorpo che uccide il coronavirus, cura sempre più vicina
Il ministro Bellanova, accusato dalla destra, ha invece cercato di spiegare a tutto il mondo arabo, i veri punti della sua legge. E lo ha fatto con tanto di traduzione.
Ecco: a sinistra la verità sottolineata, a destra la propaganda politica: cosa funzionerà di più?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…