Conosciamo meglio la simpatica e divertentissima imitatrice, attrice e conduttrice italiana. Età, social, vita privata e curiosità
Virginia Raffaele, è la primadonna di Facciamo che io ero. Divertentissimo programma di satira, raccoglie le tante varianti d’arte della bravissima Virginia: canto, ballo, imitazioni. Con lei, ci sarà Fabio De Luigi.
Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980. Oggi quindi, ha 39 anni. Alta 170 cm, l’attrice pesa circa 59 kg.
Tantissimi, i personaggi imitati dalla performer romana. Da Sabrina Ferilli, a Maria Elena Boschi, da Ornella Vanoni a Sandra Milo. Tutti esilaranti, ma la più famosa e richiesta, resta quella di Belen.
Il modo di fare la bocca “a cuoricino”, lo sguardo ed alcune movenze, risultano davvero divertenti, al punto, che anche la stessa showgirl argentina, ha spesso riso vedendosi imitata dalla Raffaele.
Tra le più amate, anche l’imitazione di Bianca Berlinguer, che, quando imitata dall’attrice romana, dimentica spesso gli argomenti e si vede costretta a rileggerli in scaletta.
Potrebbe interessarti anche: Sandra Milo, l’attrice parla dell’imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo
Nel 2017, Virginia Raffaele salì per la prima volta sul palco dell’Ariston per imitare l’attrice Sandra Milo, durante la quarta serata, come ospite. Nel 2019 invece, fu scelta da Claudio Baglioni come conduttrice, lavoro che svolse insieme ad un altro attore comico, Claudio Bisio.
L’attore Ubaldo Pantani, è stato il compagno di Virginia Raffale per molti anni, ma la comica romana, si dichiara ormai single. La sua relazione con il comico di Cecina si è da poco conclusa, e Virginia non ha ancora trovato il nuovo amore.
Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo: Claudio Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni
Virginia Raffaele è stata spesso richiesta da Maria De Filippi come ospite del programma Amici. La comica romana ha sempre risposto con piacere, la sua prima apparizione risale al 2016. Anche in quel caso, l’imitazione più gettonata, era quella di Belen Rodriguez.
In una delle sue performance a Sanremo 2019, la Raffaele pronunciò la parola “Satana”, per ben cinque volte. Questo non fece piacere al politico italiano, Matteo Salvini, che in risposta alle parole di Aldo Bonaiuto, responsabile del servizio nazionale anti-sette, si espresse così:
“Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche, con tutti i problemi connessi. Ascoltiamo con attenzione gli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…