Pietro Orlandi è il fratello di Emanuela, scomparsa quando aveva quindici anni. Stasera il programma Scomparsi si occuperà di ricostruire la vicenda.
Fratello di Emanuela Orlandi, è molte volte protagonista in televisione per parlare della vicenda che ancora non ha un colpevole. La sorellina è infatti scomparsa a soli quindici anni e ancora oggi tra inchieste, archiviazioni e smentite non si sa davvero che fine abbia fatto. Questa sera il caso verrà trattato nel programma di prima serata su Tv 8 dal titolo Scomparsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Caso Orlandi, mistero dopo l’apertura delle tombe
Pietro Orlandi Biografia
L’uomo come accennato prima è conosciuto per essere il fratello maggiore di Emanuela, la giovane quindicenne scomparsa trent’anni fa e di cui non si conosce ancora oggi il destino. Da tanti anni è presente in televisione con tantissime ospitate proprio per parlare del caso che riguarda la sorella che tra archiviazioni e inchieste non è ancora arrivato ad una soluzione certa. “A oltre 36 anni dalla scomparsa di mia sorella non riesco a comprendere questo atteggiamento, il silenzio del Vaticano non ha senso. Mi appello ancora a Papa Francesco per avere quelle risposte che non abbiamo avuto. Il Pontefice rompa il silenzio e prenda una posizione. Abbiamo presentato istanze su istanze ma sono cadute nel vuoto, sono su qualche tavolo a prendere polvere. E’ tutto incomprensibile ma non possiamo accettare passivamente questa ingiustizia e per questo siamo qui” queste alcune delle sue più recenti parole.
Pietro Orlandi moglie e figli
Orlandi è sposato con Patrizia Marinucci ed insieme hanno tre figlie: Rebecca, Salomè e Elettra.
Pietro Orlandi professione
Uomo da sempre molto riservato, non è chiaro quale sia la sua professione, oltre alle sue partecipazione televisive e al programma che conduce da diversi anni, nel 2012 ha scritto un libro dal titolo: Mia sorella Emanuela. Il sequestro Orlandi, ora voglio dire tutta la verità
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Emanuela Orlandi, il Vaticano apre una nuova inchiesta
Pietro Orlandi Scomparsi
Da tre anni Pietro conduce su Sky il programma dal titolo Scomparsi che si occupa proprio delle storie di persone svanite nel nulla di chi non si è saputo più niente, come è capitato per la sorella. Questa sera torna su Tv 8 con una nuova puntata proprio dedicata a Emanuela, in prima serata. Anche in passato ovviamente si è dedicato alla sorella, la giovane era stata infatti protagonista della serata di debutto il primo anno.
Facebook e Instagram
Il conduttore della trasmissione di approfondimento è presente sui social, facebook ha una pagina con il suo nome molto seguita e instagram con il nome @pietrorlandi.