Conosciamo meglio il conduttore televisivo, imitatore e regista italiano. Età, carriera, social, vita privata, ed ancora tante curiosità
Il simpaticissimo attore comico, imitatore e regista, Fabio De Luigi, condurrà lo show di Virginia Raffaele, Facciamo che io ero. Il comico, iniziò a farsi conoscere a fine anni ’90 tramite alcuni personaggi a Mai dire gol.
Fabio De Luigi, nacque a Santarcangelo di Romagna, Rimini, il giorno 11 ottobre 1967. Oggi quindi, ha 52 anni. Alto 183 cm, il comico pesa circa 80 kg.
Il film d’esordio di un allora giovanissimo De Luigi, fu Nitrato d’argento, del 1996. Pochi anni dopo, fece parte del cast di Tutti gli uomini del deficiente, insieme ad attori come Crozza, Marcuzzi, Barbara D’Urso e tanti altri.
Con la meravigliosa Miriam Leone invece, ha fatto parte del cast di Metti la nonna in freezer . Sono due, i film in uscita che vedono la partecipazione di Fabio De Luigi, E noi come stronzi rimanemmo a guardare e 10 giorni con Babbo Natale.
Potrebbe interessarti anche: “Questione di Karma”: trama, cast e trailer del film con Fabio De Luigi
La moglie dell’attore comico italiano, è Jelena Ilic. La signora De Luigi non fa parte del mondo dello spettacolo, conobbe infatti Fabio ad una semplice cena tra amici in comune, ed ancora oggi ama tenersi lontana dai riflettori. Insieme hanno avuto due figli: Dino, nato nel 2007 e Lola, nata nel 2011.
Tantissimi, i personaggi interpretati in più di vent’anni di carriera televisiva da Fabio De Luigi. All’epoca di Mai dire gol, famosissimi Olmo, Medioman, Bum bum Picozza e tanti altri.
Per quanto riguarda le imitazioni invece, l’attore comico si è spesso esibito nei panni di Michael Bublé ed altri del mondo dello spettacolo, ma i più amati restano l’imitazione del giornalista, Carlo Lucarelli, con il suo tormentone: “Paura eh ?” e dello chef, Iginio Massari.
Potrebbe interessarti anche: “La peggiore settimana della mia vita”: trama e trailer del film con Fabio De Luigi
Una delle sitcom più divertenti con Fabio De Luigi, stavolta nei panni di se stesso, è stata Love Bugs, andata in onda dal 2004 al 2007 in Italia. All’inizio, la parte della fidanzata del pasticcione Fabio, era interpretata da Michelle Hunziker. Famoso l’urlo di lui “Michelle !”, atto ad intimorire una fidanzata che invece, non gli dava mai ascolto.
In un secondo momento, alla Hunziker, successe la bella ex Velina, Elisabetta Canalis. L’ultima fidanzata di Fabio poi, fu Giorgia Surina.
Per quanto riguarda il cinema, sono quattro le opere a cui Fabio De Luigi ha preso parte, prima di quella ancora inedite del 2020. Nel 2018, oltre a Metti la nonna in freezer, ha recitato anche in Ti presento Sofia.
L’anno scorso invece, fu la volta di 10 giorni senza mamma, con la bellissima Valentina Lodovini, e Gli uomini d’oro, con Edoardo Leo e Giampaolo Morelli.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…