Come nei giorni passati, anche oggi la Protezione Civile ha reso noto il bollettino con i dati che riguardano i contagi, i guariti e i decessi da Nuovo Coronavirus
La Protezione Civile anche oggi, 25 maggio 2020, ha pubblicato il bollettino con i guariti, i contagi e i decessi di oggi da Nuovo Coronavirus. Il bollettino in questione analizza la situazione italiana e fa comprendere l’andazzo della cosiddetta Fase 2.
Durante questi giorni tantissime sono state le polemiche e i problemi sollevati soprattutto a causa degli assembramenti creati dai giovani, e non solo, durante il fine settimana.
Stando agli ultimi dati riportati, al momento, nel Paese vi sono 230.158 di cui: 46.574 si trovano a casa in isolamento (queste persone hanno pochi sintomi della malattia o risultano del tutto asintomatici); 8.185 si trovano in ospedale e 541 sono ricoverati in terapia intensiva.
Stando ai dati appena elencati, il numero dei contagi continua la sua discesa; rispetto alla giornata di ieri i contagi in più sono + 300.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coronavirus: nessun decesso in Lombardia! Ma è mistero sui dati
Come di consueto la Protezione Civile ha reso noto il bollettino riguardante l’Italia dei contagi, guariti e decessi da Nuovo Coronavirus. La situazione, almeno per il momento, sembra essere migliorata di gran lunga rispetto ai giorni passati anche se la polemica politica continua a riempire le pagine dei giornali e i talk show.
Le regioni maggiormente colpite, secondo i dati attuali, sono la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna. La Lombardia ha una situazione attuale di 25.215 positivi; il Piemonte di 7.946 e l’Emilia Romagna di 4.359.
I tamponi fatti fino ad ora in tutto il Bel Paese sono di 3.482.253; nelle ultime 24 ore la quota di tamponi effettuati è di 35.241. Nonostante i 300 contagi i numeri segnalati sono comunque ottimi e fanno pensare ad una effettiva ripresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coronavirus, Liguori contro Governo: “20 mila morti in più, lo dice l’Inps”
Alcune regioni come la Basilicata, il Molise, la Valle D’Aosta e l’Umbria hanno il più basso numero di contagi in Italia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…