Vi siete mai chiesti quanto incassa ad ogni uscita, il grandissimo Andrea Bocelli ? Proprietario di un patrimonio di tutto rispetto
Un cantante lirico internazionale del rango di Andrea Bocelli, di certo non potrà fare incassi minimi. Ogni suo concerto o ospitata muove di certo un bel giro di soldi. Ma vi siete mai domandati quanto possa incassare, qual è il suo patrimonio ?
Da sapere, anzi, sottolineare, che il buon Andrea, fa anche tanta beneficenza, qundi parte dei suoi incassi, sono devoluti a terzi e non rientrano nel suo giro d’affari. Andiamo allora a conoscere qualche curiosità economica, a proposito dei suoi tour.
Potrebbe interessarti anche: Le Iene – intervista doppia: chi è Matteo Bocelli, il figlio del tenore Andrea
A proposito di “patrimoni”, per chi non lo sapesse (ma è difficile), Andrea Bocelli fa parte di quello culturale dell’Italia, essendo di diritto considerato, tra i più grandi tenori a livello mondiale. Proprio il Paese d’origine di Andrea, è stata mamma di tanti altri miti del suo genere, come Luciano Pavarotti, Enrico Caruso, Giuseppe Di Stefano, Carlo Bergonzi ed ancora tantissimi altri.
Purtroppo, tra i più famosi, sono in pochi ora ad essere in vita, e Bocelli porta ancora la sua immensa voce in giro per il mondo, apprezzato in tantissimi Paesi e richiesto tra oggi ed il passato, per duetti da artisti come Ed Sheeran, Stevie Wonder e Barbra Streisand.
Potrebbe interessarti anche: Andrea Bocelli canta dal balcone insieme a Chiara Ferragni e Fedez
Ed è quindi inevitabile, che proprio il tenore toscano, sia finito negli anni, tra i cantanti più pagati e ricchi del mondo. Nel 2019, con diverse ricerche in merito, è stato possibile fare un approssimativo calcolo del patrimonio del famosissimo cantante. Secondo gli studi dei guadagni dei VIP, il patrimonio di Andrea Bocelli, si aggira intorno ai 100 milioni di dollari.
I guadagni del cantante di Lajatico, non sono dati soltanto dagli incassi dei vari concerti singoli, ma anche dalla vendita di Cd, partecipazioni ad eventi, tra cui anche quelli tv. Per finire, c’è anche un importante canale di entrate: lo streaming, in canali come: YouTube, Spotify, Apple Music.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…