Ilaria Capua e Roberto Burioni sono stati tra i virologi più ricercati durante questo periodo di pandemia, ma non tutti conoscono il retroscena privato che li lega
Durante questo lunghissimo periodo di pandemia la nota virologa Ilaria Capua e il suo collega Roberto Burioni sono stati tra gli scienziati più ricercati e più visti in televisione, ma molti non conoscono il retroscena privato tra i due.
In questo periodo, secondo gli italiani, i due sembrano essere molto rassicuranti soprattutto in rete. Secondo un sondaggio, infatti, la Capua stravince su Twitter, mentre Burioni su Facebook.
I due sono apparsi spesso in televisione in qualità di esperti; la virologa ha spesso allietato le serate al programma di Giovanni Floris ‘Di Martedì‘, mentre Roberto Burioni è ormai l’ospite fisso di ‘Che tempo che fa‘ il noto programma condotto da Fabio Fazio sulla Rai.
Anche se i due apparentemente possono sembrare “rivali”, dati i diversi programmi di riferimenti, in realtà vi è un retroscena che nessuno, almeno fino ad oggi, conosceva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coronavirus, Burioni annuncia: “Primo vaccino che funziona”
Ilaria Capua e Roberto Burioni sono tra gli scienziati più amati e seguiti dal pubblico italiano. Come detto in precedenza, i due sono molto spesso ospiti in televisione e i telespettatori li trovano davvero molto rassicuranti soprattutto durante questo lungo periodo di pandemia.
I due, anche se spesso compaiono in trasmissioni molto diverse, sono in realtà amici e colleghi e non vi è alcuna rivalità tra di loro.
Il noto virologo, infatti, ha deciso di rivelare un retroscena davvero inaspettato: “Dico solo una cosa, quando io ero giovane e tentavo di fare carriera e lei, più giovane, carriera l’aveva già fatta, mi ha aiutato con generosità e per puro amore della scienza a condurre le mie ricerche sull’influenza, senza chiedere mai nulla in cambio”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coronavirus, Burioni: “Ecco quando potremo abbassare la guardia”
Qualche tempo prima anche la Capua si era espressa e aveva spiegato che il lavoro fatto da loro scienziati è per la sanità pubblica e se la scienza riceve una vittoria ne beneficiano tutti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…