Scopriamo chi è Claudio Bisio, uno dei volti comici più conosciuti di Mediaset. Età, altezza, carriera, vita privata e tante altre news.
Nella sua lunga e camaleontica carriera Bisio ha intrapreso diversi ruoli all’interno del mondo della televisione. La sua mimica facciale è molto apprezzata dal pubblico che lo ama non solo per essere un grande comico, ma anche un bravo attore. I programmi che lo hanno lanciato Zelig e Mai dire goal sono sempre stati molto seguite e inoltre la sua conduzione di Sanremo nel 2019 ha destato grande successo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Claudia Pandolfi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Sono davvero tanti i film in cui Bisio ha vestito i panni d’attore e non solo. La sua lunga carriera inizia nel 1983 con il film Sogno di una notte d’estate, questo gli apre le porte nel mondo del cinema.
Infatti per tutti gli anni Ottanta è impegnato su diversi set. Con l’avvento dei Novanta, invece, la sua popolarità diventa sempre più nota e recita in Sud di Gabriele Salvatores, Albergo Roma, Oscar per due e Asini.
Negli anni Duemila arrivano anche i cinema panettoni come Natale a New York, ma anche film che hanno una grande presa sul pubblico Manuale d’amore 2, Due imbroglioni e mezzo, Maschi contro femmini, Ex, Femmine contro maschi. Recita anche in alcune trasposizioni di successo prese dalla Francia, come ad esempio Benvenuti al sud e Benvenuti al Nord.
Mentre tra le commedie più recenti si annoverano: Benvenuto Presidente, Confusi e Felici, Non c’è più religione, Se mi vuoi bene, Arrivano i prof, Attenti al gorilla e Cops – una banda di poliziotti.
Dal 2003 è sposato con la gionalista Sandra Bonzi, una donna molto riservata che, da sempre al fianco del marito, ha preferito supportarlo che essere sotto i riflettori.
Dalla loro unione sono nati due bambini, ormai ragazzi: Alice (1996) e Federico (1998)
Claudio è nato a Novi Ligure, il 19 marzo 1957. Oggi ha 63 anni. È alto 1.77. Insieme alla famiglia a soli 5 anni si trasferisce a Milano dove percorre tutta la sua vita tra scuola e carriera lavorativa.
Infatti si diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, dal momento che fin da quando è un bambino si appassiona al mondo della recitazione.
Purtroppo l’attore soffre di una calvizia precoce che gli ha fatto perdere tutti i capelli fin da giovanissimo. Addirittura il comico ricorda che già da quando studiava all’accademia di recitazione, i capelli avevano iniziato a cadere:
“Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: “tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista”. E infatti mi assegnavano sempre le parti del vecchio, come in Ma non è una cosa seria di Pirandello, dove facevo l’anziano che aveva avuto un coccolone e stava in carrozzina. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me. E ho scelto un’altra strada: quella di essere me stesso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Lunetta Savino chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Il doppiatore inoltre ha un account Instagram seguito da 227 mila follower dove pubblica diverse foto e video tratte dai suoi lavori. Ultimamente infatti ha pubblicizzato il ritorno di Zelig insieme alla sua storica compagna di viaggio, Vanessa Incontrada.
Ma ci sono anche tantissimi scatti con i suoi colleghi di set, come ad esempio Claudia Pandolfi, Max Tortora, Giulia Bevilacqua, Flavio Insinna
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…