Ecco chi è l’ex attore, cantante e produttore discografico italiano, naturalizzato svizzero. Età, vita privata, carriera e curiosità
Teddy Reno, famoso cantante degli anni ’50 e ’60 e marito di Rita Pavone, ha cantanto tantissimi singoli di fama internazionale e fatto parte del cast di film di spessore, recitando con personaggi come Totò, Marcello Mastroianni e Raimondo Vianello.
Teddy Reno, pseudonimo di Ferruccio Merk Ricordi, nacque a Trieste, l’11 luglio 1926. Oggi quindi, ha ben 93 anni. L’altezza della moglie Rita, è nota, mentre la sua non è mai stata resa pubblica.
Teddy, è stato sposato per ben due volte. Quando conobbe e sposò poi Rita, a Lugano nel 1968, era infatti separato dalla produttrice cinematografica Vania Protti, da cui poi ottenne il divorzio anni dopo. Da questo episodio scaturirono polemiche, seguite dal fatto che la Pavone fosse di 19 anni più giovane di lui, ma a nulla valsero.
Potrebbe interessarti anche: Rita Pavone: sapevi di quella particolarità fisica che l’ha resa famosa?
Teddy Reno e Rita Pavone, noncuranti delle voci e delle critiche, convolarono a nozze con rito religioso in Svizzera, a Lugano, nel 1968. I due, si erano molto probabilmente conosciuti sei anni prima, quando la cantante partecipò al Festival degli sconosciuti ad Aricci. Nella stessa cittadina laziale, i due si risposarono poi civilmente nel 1976.
Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo lo sfogo dopo il ritorno a ‘Vieni da me’
Il famoso cantante, è diventato padre per ben tre volte. I figli, tutti maschi, si chiamano: Franco, Giorgio e Alessandro. Il primogenito, nacque nel 1958 ed oggi è un noto filosofo, attore, regista, direttore artistico e saggista. Nacque dall’amore tra Teddy e Vania Protti.
Alessandro invece, fu il primo figlio avuto da Rita Pavone, nato nel 1969, oggi è giornalista. Infine Giorgio, secondogenito della Pavone, nacque nel 1974 ed oggi è un famoso compositore.
Teddy è stato anche un attore di successo, il suo esordio risale al lontano 1951, con Miracolo a Viggiù, regia di Luigi Giachino. Due anni dopo, recitò in Saluti e baci. Dopo altri film, conobbe Antonio de Curtis, ovvero il grande Totò, con cui collaborò a lungo.
Totò, Peppino e la… malafemmina, del 1956, il primo film a cui prese parte, seguito da Totò, Peppino e i fuorilegge e Totò, Vittorio e la dottoressa. Prese parte poi ad altre pellicole, come I Teddy boys della canzone, del 1960 e Sanremo – La grande sfida, uscito nello stesso anno. L’ultimo film girato dal triestino invece, fu Little Rita nel West, nel 1967.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…