Lutto nel mondo del calcio. Muore a 81 anni Gigi Simoni, indimenticabile giocatore e allenatore. Vinse una coppa Uefa allenando Ronaldo.
Il mondo del calcio piange l’allenatore gentile: Gigi Simoni se ne è andato, aveva 81 anni e un anno fa era stato colpito da un ictus rischiando di morire. Riuscì a superare la crisi.
Da quel giorno sono state tantissime le testimonianze d’affetto da parte dei tifosi e di tutto il mondo del calcio che s’è stretto intorno al tecnico e alla famiglia. Fu sua moglie Monica, che gli è rimasta sempre accanto, a chiedere il rispetto della privacy per suo marito “continua a lottare”, rispose ai tanti tifosi che si recarono all’ospedale Cinisello di Pisa per rendere omaggio all’uomo e allo sportivo.
Potrebbe interessarti Il cane che aspetta 5 giorni il suo padrone davanti all’ospedale
La Cremonese lo nominò “allenatore del secolo”, il nom edi Gigi Simoni ha rappresentato un lungo viaggio attraverso tutta Italia: dalla provincia fino alle grandi piazze come Napoli, Torino e Milano. Ed è al cospetto della “Madunina” nerazzurra che ha ottenuto la più grande soddisfazione personale e, al tempo stesso, ha subito un torto storico.
“Con l’Inter ho toccato il cielo con un dito e uno scudetto (quasi) vinto”. Nella notte magica di Parigi sollevò le braccia in segno di trionfo, abbracciò il brasiliano che lo portò sul tetto d’Europa assieme al “Cholo” Simeone e a Ivan Zamorano. Era il 1998.
Il fallo di Iuliano su Ronaldo è entrato nella storia del calcio di quegli anni come l’episodio clamoroso del “gol di Muntari”. “Quel torneo sappiamo tutti come si sia concluso e con diversi episodi particolari che hanno orientato la classifica finale”.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…