Allarme coronavirus nella Capitale: una famiglia di quattro persone è ricoverata all’ospedale Bambino Gesù. Per ora nessuna terapia intensiva.
Nel Lazio le cose sembrerebbero peggiorare anche se i numeri non sono ancora allarmanti. Sono 31 i nuovi contagi di oggi venerdì 22 maggio, nell’intera regione. Fra questi un’intera famiglia, genitori e due figli di 7 mesi e 9 anni, ricoverata al Bambino Gesù di Palidoro.
Le prime notizie parlano di buone condizioni di salute per tutti i 4 membri della famiglia positiva al coronavirus. Mamma, papà e i due bimbi, presentano sintomi lievi. Sono in totale 7 i pazienti riconducibili al Covid ricoverati nel centro.
Potrebbe interessarti De Luca: “basta cafoni, pubblichiamo la lista di chi non indossa la mascherina”
A renderlo noto l’assessorato regionale alla Sanità della Regione Lazio, che ha comunicato i dati dei nuovi contagi di venerdì 22 maggio. Come appreso da Fanpage, tutti e quattro i membri della famiglia ricoverata hanno manifestato sintomi lievi della malattia e si trovano in buone condizioni generali, nessuno di loro fortunatamente ha bisogno della terapia intensiva.
Sono 31 i nuovi contagi nel Lazio di oggi, venerdì 22 maggio, 7 i morti e 36 i guariti. Tra i casi accertati, 23 sono localizzati tra Roma città e area metropolitana, mentre 8 si trovano nelle altre province. Sette in particolare, sono i nuovi contagi riscontrati nella Asl di Latina, dov’è sotto osservazione il cluster di Priverno.
L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “Il report settimanale di monitoraggio dell’Isituto Superiore di Sanità indica per il Lazio un rischio ‘basso’ e indicatori in miglioramento, ma è necessario mantenere alta l’attenzione e risettare le distanze. Continuate ad insossare la mascherina e a lavarvi le mani”.
Potrebbe interessarti “Chiudo tutti i locali della movida in Puglia”, Emiliano scatenato
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…