Una storia commovente. L’ennesima dimostrazione della profonda fedeltà dei cani verso gli esseri umani. Il suo nome è Coraggioso.
L’amico fedele che non ti tradisce mai. Un cane di cui non si conosce il nome ma soprannominato Coraggioso. Il suo padrone è stato ricoverato d’urgenza perchè contagiato dal coronavirus, e lui non lo ha mollato un solo attimo
Ha seguito l’ambulanza che trasportava il suo padrone, ha fatto chilometri e chilometri pur di non lasciare solo il suo amico del cuore, poi, quando ha scoperto dove si trovava la struttura dove sarebbe stato ricoverato l’uomo, si è piazzato lì davanti e ha aspettato.
Un cane non si pone troppe domande: a lui basta non lasciare mai solo l’amico fedele che si preoccupa per lui. Non possiamo sapere se Coraggioso capisse la gravità della malattia, chissà se conosce un ospedale. Forse si tratta di un gioco, avrà pensato.
Potrebbe interessarti Titolare abbraccia dipendenti il giorno della riapertura, che errore!
Tutti interrogativi inutili: la sua missione era aspettare il padrone. E così per cinque giorni ha atteso davanti all’ospedale. E’ rimasto seduto nei giardini che circondano la struttura. E’ la storia di fedeltà di un cane che ha commosso la Turchia, e tutto il mondo.
Il Golden Retriever ha seguito l’ambulanza che portava il suo proprietario, Ondou Soulu, all’ospedale di Bartin, località turistica sul Mar Caspio. «Cinque giorni fa il cane ha inseguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato da casa il suo proprietario e da allora lo ha aspettato fuori dall’ospedale senza muoversi da lì», riferisce l’agenzia di stampa statale Anadolu.
Potrebbe interessarti Morto il giornalista Rai Claudio Ferretti, chi era e cause decesso
A turno uomini e donne del personale sanitario si prendono cura di lui e gli portano da mangiare. “Cinque giorni fa – ha raccontato un tecnico di Radiologia dell’ospedale – il cane ha seguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato il suo padrone da casa all’ospedale. Da allora aspetta fuori. Non conosciamo il suo nome, ma lo chiamiamo “Coraggioso”. Ci prendiamo cura di lui che non vuole assolutamente muoversi da lì”.
Poi Coraggioso ha fatto perdere le sue tracce, non si è più visto. Ma non si sarà perso, sicuramente ora starà davanti casa, ad aspettare il ritorno del suo padrone. Per festeggiarlo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…