Conosciamo meglio il conduttore televisivo, attore e regista italiano. Età, carriera, social, vita privata, ed ancora tante curiosità
Attore, regista, ma anche doppiatore, sceneggiatore e produttore. Claudio Amendola, davvero un artista a tutto tondo, con un bagaglio di più di trent’anni di carriera tra cinema e televisione.
Claudio Amendola, nasce a Roma il 16 febbraio 1963. Oggi quindi, ha 57 anni. Alto 176 cm, l’attore pesa circa 80 chili.
Sono più di cinquanta i film a cui ha preso parte l’attore romano, che esordì sul grande schermo nel 1983, con Lontano da dove. A seguire, nello stesso anno, esce anche Vacanze di Natale, con regia di Carlo Vanzina. Altri film a cui ha preso parte Amendola, sono: Ultrà, Pasolini, un delitto italiano, Bar Sport, Suburra e l’ultimo girato, Abbi fede.
Dal primo matrimonio di Claudio, nacquero i primi due figli, Alessia, nata nel 1984, e Giulia, nata nel 1989. Il terzo figlio invece, nato da un’altra storia d’amore, è Rocco, nato nel 1999.
Potrebbe interessarti anche: Claudio Amendola, l’ira dell’attore stupisce tutti: “Mi sono rotto i co***oni”
Oggi Claudio è nonno di Diego, che oggi ha 10 anni, ed oltre a continuare la sua attività da attore, porta avanti anche quella da regista, iniziata meno di dieci anni fa. Oggi, avrebbe dovuto girare I cassamortari, una black comedy, ma a causa del Coronavirus, le riprese non sono ancora iniziate.
Dal 2006 al 2014, Claudio Amendola è stato Giulio Cesaroni. La serie tv che riscosse tantissimi consensi in Italia, andò avanti per 6 stagioni, in cui furono messe in onda un totale di 142 episodi. Con lui, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Alessandra Mastronardi ed ancora moltissimi attori molto amati.
Potrebbe interessarti anche: Elena Sofia Ricci: il dramma che ha dovuto sopportare all’età di 12 anni
Nel 2015, uscì in Italia, Suburra, un film del genere drammatico-thriller ambientato a Roma. Lì, Claudio veste i panni di Samurai, uno dei più conosciuti boss della sua città, protagonista di alleanze e commissioni di azioni illegali.
Marina Grande, è stata la moglie di Claudio dal 1983 al 1997. Con lei, divenne padre per la prima volta. Marina, è un’attrice e doppiatrice italiana, e sposò Claudio all’età di 17 anni, mentre lui ne aveva solo 20. Pare che i due, sono rimasti in buoni rapporti.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…