Marina Conte è la madre di Marco Vannini e stasera tornerà protagonista della puntata delle Iene che tratterà l’inchiesta sulla morte del figlio.
E’ la madre di Marco Vannini, il giovane ragazzo che cinque anni fa è stato ucciso da un colpo di pistola in casa della famiglia della sua ragazza. Ad essere accusato di omicidio è stato Antonio Ciontoli che dopo la condanna in primo e secondo grado, ha visto annullare la sentenza in Cassazione. L’8 luglio comincia il Processo di appello.
Era il 2015 quando il giovane perdeva la vita, durante la notte del 18 maggio: “L’ultima cena con noi il 16 maggio di quell’anno, visto che poi era andato a dormire con la fidanzata Martina perché l’indomani si sarebbe dovuto alzare presto. Lavorava come bagnino in uno stabilimento di Ladispoli. Anche il giorno seguente si è intrattenuto dai Ciontoli. Già i Ciontoli, la famiglia che ce lo ha portato via senza darci una sola possibilità di poterlo salvare” ammette la madre in una lunga intervista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Storie Maledette, il caso Marco Vannini
Come detto in precedenza, Marina è la madre di Marco Vannini, il giovane ragazzo assassinato cinque anni fa e che sarà protagonista di una nuova inchiesta da parte delle Iene questa sera.
“Oggi è una ripartenza su ogni fronte, perché oggi anche l’Italia riparte. Forse è un segnale: Marco mi dice che l’Italia riparte e quindi non mollare mamma devi andare avanti e mi devi dare questa giustizia. L’8 si tornerà in aula e io sono fiduciosa e spero che si avvicini il momento di questa giustizia per mio figlio. Sono 5 anni che i Ciontoli stanno in giro e mio figlio non c’è più” queste le parole della donna per Fanpage. La nuova udienza è fissata per l’8 luglio, si tratta questa volta del processo di appello per Antonio Ciontoli, la moglie Maria e i figli Federico e Martina.
La signore Conte ha cinquantacinque anni che ha compiuto da poco tempo. “Non facciamo più progetti con Valerio. Da quando Marco è stato ucciso sopravviviamo. È sconcertante vedere che un ragazzo di vent’anni, ammazzato nel fiore della sua vita, è come se non fosse mai esistito. Mi fermerò solo alla fine e se non sarà finita ancora, dopo di me ci saranno i miei nipoti che chiederanno giustizia per loro cugino”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Caso Vannini, le intercettazioni delle Iene di Antonio Ciontoli
La donna insieme al marito Valerio, dopo aver perso il figlio a solo vent’anni vive e lavora in provincia di Roma, luogo in cui da sempre, come lei stessa ha dichiarato si è trovata in mezzo a persone che la sostengono e le chiedono di andare avanti e di non abbattersi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…