Usare WhatsApp non è particolarmente complicato per nessuno: ma ci sono 5 trucchi, che in pochi conoscono, che permettono di sfruttare tutte le possibilità della chat
Una delle più diffuse ed utilizzate chat in tutto il mondo, la popolarità di WhatsApp è nota a tutti e risulta essere tanto usato soprattutto grazie all’intuitività e alla semplicità di utilizzo: tuttavia, con 5 trucchi segreti che solo in pochi conoscono, è possibile sfruttare a pieno le potenzialità della chat di messaggistica.
Ecco che circa due miliardi di persone quotidianamente si scrivono, si inviano immagini, video e audio, si chiamano e si videochiamano o creano gruppi. Funzionalità base, insomma, ma l’app verde offre molto di più.
Inviare file di grosse dimensioni e pesanti: nell’utilizzo smart e veloce di tutti i giorni, gl utenti si scambiano file sempre più spesso sulla piattaforma verde, rispetto magari alla mail. In molti però, quando trattati di file corposi, si arrendono e ritornano alle vecchie abitudini, poiché Whatsapp ha dei limiti rispetto alle pesantezza dei file o ne riduce la qualità. Utilizzando però la funzione documenti è possibile inviare tutti i tipi di file. Chat – icona allegato – documento.
Ascoltare il proprio messaggio audio prima di inviarlo: una chicca facilissima eppure ignorata da molti. È possibile infatti ascoltare la propria note vocale prima di inviarla al contatto, semplicemente non premendo invio a fine registrazione, ma il tasto indietro. Così facendo, uscendo e poi rientrando nella conversazione, troverete la nota in basso e potrete decidere se ascoltarla prima di inviarla, o cancellarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> WhatsApp, come leggere in segreto i messaggi senza che se ne accorga
È dunque possibile, seguendo trucchi e metodi molto semplici, sfruttare a pieno le potenzialità di WhatsApp andando oltre quello che è l’uso comune, ovvero le funzionalità base.
Inviare messaggi a contatti non registrati: non è necessario tener salvato in rubrica il numero del contatto a cui volete scrivere, ma basta creare un link che vi servirà per entrare in contatto pur senza aver il numero salvato, e aprilo dal browser. Https://wa.me/” è il link base da scrivere, aggiungendo accanto il numero della persona a cui volete scrivere. È possibile usufruire di tale possibilità sia dal pc che dallo smartphone.
Mettere il muto allo stato di un vostro contatto: lo stato, gli utenti lo sapranno, è l’immagine dalla durata di 24 ore che ciascuno può inserire sulla chat di messaggistica. Ciò che molti non sanno è che possibile anche nasconderle, semplicemente cliccando su stati e selezionando il contatto. Dopo aver cliccato sulla voce che chiede di disattivare, non vedrete più quanto pubblicato da quella persona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp, la nuova upgrade manda su tutte le furie gli utenti
Protezione con impronta digitale: è possibile fornire una protezione aggiuntiva alle conversazioni, abilitando l’impronta digitale già registrata sullo smartphone, o meglio per quelli che ne sono provvisti. Su Account, Privacy e poi Blocco con impronta digitale si può attivare tale funzione e scegliere il tempo, ossia 30 secondi, un minuto o immediatamente. Questa opzione è disponibile per tutti i sistemi operativi.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…