Il direttore di Libero Vittorio Feltri continuare a puntare il dito contro il Sud Italia. In un suo articolo ha avuto da ridire anche sul Governo, che a suo modo di vedere sta “sfavorendo” il settentrione
Ormai è un fiume in piena e ogni giorno continua ad esondare, lasciando strascichi che in questa fase delicata per l’Italia sono decisamente fuori luogo. Vittorio Feltri prosegue la sua “battaglia” contro il mezzogiorno, che a suo modo di vedere è “inferiore” alle regioni settentrionali.
Tra i capi d’accusa ci sono l’erogazione del Reddito di Cittadinanza (o sussidi simili). A suo modo di vedere si tratta di un’assistenzialismo della peggior specie che favorisce la delinquenza. Sempre in base a ciò che scrive nel suo pezzo, il meridione andrebbe “aiutato” attraverso la creazione di infrastrutture che rendano il territorio adatto allo sviluppo industriale, turistico e agricolo.
L’attacco prosegue con delle frasi piuttosto emblematiche: “Il meridione vive in condizioni di arretratezza in ogni campo, dai trasporti pubblici a quello delle merci. Non ha treni ad alta velocità, ad esclusione della linea Napoli-Milano (che ad onor del vero arriva fino a Salerno) e alcune località della Puglia e della Basilicata sono di fatto irraggiungibili dal nord”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vittorio Feltri duro su Silvia Romano: “la sua smania ci è costata cara”
Il focus poi si sposta sui territori a lui cari, mettendo però sempre al centro della sua analisi il sud: “Si ha l’impressione che il Governo detesti Lombardia e Veneto e cerchi di abbassare il loro livello per renderle simili a quelle che non si riesce a risollevare. Si vuole provare a raggiungere la vera unità d’Italia attraverso la diffusione della povertà, anziché della ricchezza”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vittorio Feltri, nuova polemica nord/sud: ‘lavorerò come parcheggiatore’
Inoltre ha affrontato le tematiche della criminalità organizzata e delle migrazioni delle persone dal sud al nord alla ricerca di fortuna. Anche in questa circostanza ha messo in forte discussione la politica che negli anni non è mai riuscita a sopperire a queste nefandezze. L’impressione però è che il direttore di Libero stia strumentalizzando non poco queste tematiche, da sempre molto delicate.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…