Michele Bravi torna grande protagonista di prima serata come concorrente di Amici Speciali, dopo il brutto periodo il cantante è pronto a rimettersi in gioco.
Cantante italiano, vincitore della settima edizione di Xfactor, ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2017. E’ stato lungamente lontano dalle scene per un brutto periodo vissuto dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale. Stasera torna come concorrente di Amici Speciali su Canale Cinque.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Sanremo 2020, ecco chi sono i gradi esclusi da Amadeus
Michele Bravi età e altezza
Il cantante è nato a Città di Castello il 19 dicembre 1994 ed è alto 1,90 cm.
Michele Bravi incidente mortale
Il giovane cantante nel novembre del 2018 a Milano si trova coinvolto in un incidente stradale in cui perde la vita un motociclista di cinquantotto anni che lui ha investito. Tutti i suoi impegni vengono annullati, dopo le indagini viene indagato per omicidio stradale e poi imputato. Nel mese di febbraio, quando è avvenuta l’udienza dai suoi avvocati è stato chiesto il patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena.
Michele Bravi Sanremo e il diario degli errori
Nel 2017 dopo qualche anno dalla sua vittoria a Xfactor, il cantante si presente al Festival di Sanremo con la canzone il Diario degli errori, nella categoria Big, riuscendo a classificarsi al quarto posto. Il brano nei mesi successivi viene premiato con il disco di platino ai Wind Music Awards. Bravi è tornato all’Ariston una volta per accompagnare Annalisa e la seconda volta per Sanremo Young.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE– Bravi coinvolto in un incidente mortale a Milano
Michele Bravi, la vita breve dei coriandoli
Proprio oggi è uscito il suo nuovo brano dal titolo La vita breve dei coriandoli, che fa parte del suo nuovo album La geografia del buio. Scritta insieme a Giuseppe Anastasi, Francesco Catitti, Federica Abbate, Cheope, prodotta da Francesco “Katoo” Catitti. Il senso del brano è quello del racconto da parte dell’artista del percorso attraverso il buio che lo circondava concluso grazie all’amore che gli ha fatto riscoprire la bellezza delle piccole cose.
Amici speciali
“È strano. Ma entusiasmante. Ero abituato anche solo a uno studio come quello del programma, ora no. Maria mi sta vicino e le sono grato. In pochi in questo periodo mi hanno fatto sentire anche un professionista e non solo una persona con dei problemi. Lei mi guarda come un artista. Spero il mio messaggio arrivi a tanti. Maria De Filippi è stata tra i primi a cui volevo far sentire le canzoni. Quello con lei ad Amici era stato il mio ultimo lavoro, l’ultimo di quel Michele che non conosco più bene, già allora spingeva la mia creatività” queste le parole del cantante in una lunga intervista per il Corriere della Sera.
Michele Bravi Verissimo
Il cantante di Città di Castello ha rotto il silenzio dopo il tragico incidente nella puntata di Verissimo del 18 gennaio 2020, condotta da Silvia Toffanin. Bravi ha deciso di parlare per la prima volta nel talk show di Mediaset perchè poco prima dell’incidente doveva appunto andare ospite in studio.