Conosciamo meglio il comico, imitatore e conduttore televisivo, ligure. Età, esordi, vita privata, social ed altre curiosità
Maurizio Crozza è il comico famoso soprattutto per la sua satira, dove diverte anche con le sue imitazioni di tantissimi personaggi pubblici, tra le altre cose, ospite a ben due Festival di Sanremo: quello del 2004 e quello del 2017. Crozza, è anche conduttore televisivo.
Maurizio Crozza nasce a Genova, il 5 dicembre 1959. Oggi quindi, ha 60 anni. Alto 175 cm, pesa circa 70 kg.
Tantissime, le imitazioni di Crozza, che negli anni hanno divertito gli italiani. Tra le più ricercate sul web, quella del giornalista, Vittorio Feltri e del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Il comico, è bravissimo a riprodurre alcune espressioni del “vero” Feltri già esilaranti in sé, così come alcune espressioni del vulcanico De Luca. Crozza, negli anni ha dato vita ad altre centinaia di imitazioni, tra cui Berlusconi, Corona, Fontana e tanti altri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus, Crozza nel monologo: “Parlo a 500 seggiolini”
Dal 1991, l’imitatore italiano è sposato con la famosa attrice, Carla Signoris, classe ’58. Signoris, ha recitato tra gli atri, in Il giorno + bello, Ex, Maschi contro femmine, Mister felicità. Insieme, hanno avuto due figli: Giovanni e Pietro.
Ci sono diverse pagine Instagram, dedicate al simpaticissimo comico e conduttore sessantenne, ma non sembrerebbe che lui abbia mai aperto un suo account ufficiale sul tanto amato social.
Per quanto riguarda Facebook, Crozza ha invece un account ufficiale, che probabilmente non segue in prima persona e che piace a 1.077.977 persone ed è seguito da 1.077.133 Follower. L’account è legato al nome di Maurizio Crozza Official.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amadeus torna in tv con i nuovi episodi dei Soliti Ignoti, la data
Crozza, ha esordito sul grande schermo nel lontano 1981, con I fichissimi, con regia di Carlo Vanzina. Essendosi specializzato poi nel cabaret satirico e quindi soprattutto nella tv, Crozza non ha poi recitato in tantissimi film. In totale, ne ha girati sei. L’ultimo, Tutti gli uomini del deficiente è del 1999.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…