Andiamo a conoscere meglio il giornalista Gianluigi Nuzzi conduttore del programma televisivo Quarto Grado. Età, altezza, carriera e vita privata
Un giornalista completo che con professionalità e stile riesce a trattare casi di qualsiasi tipo. Gianluigi Nuzzi, noto a molti per essere un volto noto della trasmissione di approfondimento e cronaca Quarto Grado, ha una carriera alle spalle ricca di soddisfazioni.
Un percorso caratterizzato da dedizione e sacrificio verso una professione di cui tanti ormai abusano impropriamente.
Ecco chi è e cosa ha fatto nel corso della sua vita privata e professionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: E’ morto Ezio Bosso: il giovane talento aveva solo 48 anni
Gianluigi Nuzzi età e altezza
È nato a Milano il 3 giugno del 1969 sotto il segno dei Gemelli.
È alto 176 cm e pesa circa 86 kg. Ha una vistosa cicatrice sul viso che si è procurato in un incidente in motorino avvenuto nel 1998 quando era in vacanza in Grecia con i genitori.
Ha vissuto un lungo periodo di convalescenza in ospedale, ma ha reagito con grande coraggio e poco dopo è tornato subito in sella.
Gianluigi Nuzzi moglie e figli
Per quanto concerne la sua vita privata, è sposato con Valentina Fontana, giornalista freelance che cura anche le sue pubbliche relazioni.
Hanno dato alla luce due figli Edoardo nato nel 2007 e Giovanni nato nel 2010. Quando non è alle prese con i suoi molteplici impegni di lavoro, ama passare molto tempo con loro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A Milano esonda il Seveso: quartieri allagati e blackout
Gianluigi Nuzzi laurea, libri, Vaticano
Passando al suo percorso professionale, ha iniziato a scrivere nel 1983 per Topolino fino al 1996 anno in cui è diventato giornalista professionista.
Prosegue al carriera con varie collaborazioni di una certa importanza tra cui si possono annoverare quelle con Il Corriere della Sera, Il Giornale, Panorama e La Verità.
Per Libero invece ricopre il ruolo di inviato. Nel 2009 scrive Vaticano S.p.A un libro d’inchiesta sugli scandali finanziari e politici del mondo ecclesiastico, diventato poi best seller tradotto in ben 14 lingue.
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo ottenuto si cimenta in altri lavori come Metastasi e “Sua-Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI” reportage d’inchiesta ricchi di colpi scena. Le produzioni di matrice “religiosa” sono un vero e proprio cavallo di battaglia per lui, motivo per cui nel 2015 pubblica anche “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”. L’opera però ha creato non poche polemiche sia da parte della chiesa che dei fedeli.Con le conduzioni televisive invece inizia con Gli Intoccabili e Le inchieste di Gianluigi Nuzzi per poi prendere il posto di Salvo Sottile nel 2013 alla guida di Quarto Grado e Videonews.
Gianluigi Nuzzi Napoli
Nonostante sia nato a Milano vanta origini napoletane da parte del padre. In tal senso è emerso un particolare in alcuni post su Facebook in cui si è lasciato andare a diversi commenti di cui uno abbastanza eloquente:
“Ogni volta che parto da Napoli mi vince la melanconia… mi succede solo qui… sara’ l’unicità di questa città, saranno le mie origini… ma come rimanere insensibili alla contraddizione, alla bellezza di questo luogo?”
Gianluigi Nuzzi instagram e facebook
Essendo un personaggio piuttosto noto, è decisamente attivo sui social, sia su Facebook alla pagina Gianluigi Nuzzi, sia su Instagram @gianluigi.nuzzi dove è seguito da circa 87mila followers. Posta molti contenuti inerenti il lavoro e decisamente pochi riguardanti la sua sfera privata.