Il latte vegetale, nella nostra dieta quotidiana, spesso sostituisci quello comune di mucca, ma quale scegliere per perdere peso: ecco alcuni consigli
La colazione è il pasto più importante della giornata e spesso utilizziamo il latte, negli ultimi anni anche quello vegetale, per renderla più sana e sostanziosa: ma qual è la versione vegetale di questo alimento che ci aiuta a dimagrire?
Quando decidiamo di consumare il latte vegetale e ci rechiamo al supermercato, la scelta che ci viene proposta è davvero varia, infatti, possiamo trovare quello di: soia, mandorle, riso, cocco e moltissimi altri.
Ovviamente, tra tutti quelli citati, dobbiamo fare attenzione ai benefici e tra questi il latte di mandorle è tra quelli meno calorici (sicuramente rispetto a quello di mucca) e più sostanziosi e ricchi di proprietà, inoltre può aiutarci a dimagrire.
Quello con meno proteine rispetto a agli altri è quello di soia, ma è ricco di Vitamina E. Se, però, abbiamo bisogno di fibre questa non è la scelta giusta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Latte, quale scegliere tra i tanti quello più adatto a te? Alcuni consigli
Il latte vegetale, nel corso del tempo, è entrato a far parte sempre di più nella nostra alimentazione quotidiana, ma quale scegliere per restare in forma?
Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, tra quelli più adatti vi è quello di mandorle in quanto è quello più completo e meno calorico rispetto a quello di mucca. Inoltre la scelta è davvero molto ampia vi è addirittura quello di anacardi ed avena.
Bisogna, però, scegliere quello più adatto a noi soprattutto tenendo conto delle nostre esigenze nutrizionali. La prima cosa da fare, prima di cominciare ad assumere una qualunque verità di latte, è quella di consultare il proprio medico per capire se vi possono essere problemi con l’assunzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Curcuma, grande alleata contro il colesterolo: ecco come usarla
Fondamentale è controllare qual è la quantità di calcio contenuta all’interno della bevanda. Alcune di esse non ne hanno abbastanza ma quella fondamentale per il nostro organismo è di 12 mg per ogni 100 ml di prodotto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…