Latte vegetale per perdere peso: ecco i migliori e come scegliere

Il latte vegetale, nella nostra dieta quotidiana, spesso sostituisci quello comune di mucca, ma quale scegliere per perdere peso: ecco alcuni consigli

Latte vegetale per perdere peso: ecco i migliori e come scegliere
Latte e biscotti, Fonte foto: Unsplash

La colazione è il pasto più importante della giornata e spesso utilizziamo il latte, negli ultimi anni anche quello vegetale, per renderla più sana e sostanziosa: ma qual è la versione vegetale di questo alimento che ci aiuta a dimagrire?

Quando decidiamo di consumare il latte vegetale e ci rechiamo al supermercato, la scelta che ci viene proposta è davvero varia, infatti, possiamo trovare quello di: soia, mandorle, riso, cocco e moltissimi altri. 

Ovviamente, tra tutti quelli citati, dobbiamo fare attenzione ai benefici e tra questi il latte di mandorle è tra quelli meno calorici (sicuramente rispetto a quello di mucca) e più sostanziosi e ricchi di proprietà, inoltre può aiutarci a dimagrire.

Quello con meno proteine rispetto a agli altri è quello di soia, ma è ricco di Vitamina E. Se, però, abbiamo bisogno di fibre questa non è la scelta giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Latte, quale scegliere tra i tanti quello più adatto a te? Alcuni consigli

Latte vegetale per perdere peso: tra i migliori quello di mandorle, ma non solo

Latte vegetale per perdere peso: ecco i migliori e come scegliere
Latte con frutta, Fonte foto: Unsplash

Il latte vegetale, nel corso del tempo, è entrato a far parte sempre di più nella nostra alimentazione quotidiana, ma quale scegliere per restare in forma?

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, tra quelli più adatti vi è quello di mandorle in quanto è quello più completo e meno calorico rispetto a quello di mucca. Inoltre la scelta è davvero molto ampia vi è addirittura quello di anacardi ed avena.

Bisogna, però, scegliere quello più adatto a noi soprattutto tenendo conto delle nostre esigenze nutrizionali. La prima cosa da fare, prima di cominciare ad assumere una qualunque verità di latte, è quella di consultare il proprio medico per capire se vi possono essere problemi con l’assunzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Curcuma, grande alleata contro il colesterolo: ecco come usarla

Fondamentale è controllare qual è la quantità di calcio contenuta all’interno della bevanda. Alcune di esse non ne hanno abbastanza ma quella fondamentale per il nostro organismo è di 12 mg per ogni 100 ml di prodotto.

Gestione cookie