Cosa bisogna sapere sul rapper e pittore romano Andrea Ambrogio meglio noto con lo pseudonimo di Gemello. Età, altezza, carriera e vita privata
Un artista che probabilmente non ha avuto il successo che meritava, ma la cui completezza è fuori discussione. Gemello, abbina la musica rap alla creatività dei suoi quadri. Un profilo decisamente interessante, che almeno in ambito capitolino gode di una discreta fama. A renderlo ancor più popolare è la relazione con l’attrice Carlotta Antonelli, protagonista della serie televisiva Vivi e Lascia Vivere oltre che di Suburra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fase 2: autocertificazione, cosa cambia dal 18 maggio? Ecco le novità principali
Il suo vero nome è Andrea Ambrogio ma è conosciuto con il soprannome Gemello. È nato a Roma il 18 marzo 1984, ma tutto tace per quanto concerne l’altezza e il peso. Vanta una discreta forma fisica e numerosissimi tatuaggi sparsi in diverse zone del corpo.
Il suo trascorso musicale è impronta rap e ha collaborato con i gruppi Crew Truceklan e The Panchine. Con quest’ultima band ha esordito nel 2005 e ha pubblicato gli album In The Panchine (2005) e In The Panchine 2 (2010). Vanta anche un album prodotto in solitaria nel 2006 intitolato Non Parlarmi D’Altro (lavoro decisamente introspettivo) e due EP nel 2014 dal nome Niagara e Indiana. Lo scorso anno si è riproposto con un nuovo lavoro denominato Untitled a cui hanno preso parte anche Gemitaiz e Franco126. Una produzione che si discosta dai cliché tipici dei rapper nostrani, che cantano di soldi e pistole. Si è ispirato alle sue opere d’arte e al racconto della musica attraverso le immagini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salvini, Bellanova: “Pianga per gli italiani invece che per i migranti”
Ha conseguito la laurea presso l’Accademia delle Belle Arti a Roma nel 2006. Alcuni anni dopo ha aperto il suo studio da pittore in via Guido Banti e ha intrapreso la carriera da insegnante di arte in un noto liceo della Città Eterna. La sua arte è decisamente innovativa e contemporanea e rispecchia a pieno la sua personalità estrosa e al tempo stesso folle.
Il suo profilo Instagram @gemelloofficial è una vera e propria galleria d’arte, in cui è possibile ammirare i suoi quadri. I 114mila seguaci che lo seguono però, hanno anche il privilegio di poterlo vedere nel suo quotidiano (anche in compagnia di Carlotta Antonelli) e in alcune sue esibizioni del passato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…