Cosa bisogna sapere sul rapper e pittore romano Andrea Ambrogio meglio noto con lo pseudonimo di Gemello. Età, altezza, carriera e vita privata
Un artista che probabilmente non ha avuto il successo che meritava, ma la cui completezza è fuori discussione. Gemello, abbina la musica rap alla creatività dei suoi quadri. Un profilo decisamente interessante, che almeno in ambito capitolino gode di una discreta fama. A renderlo ancor più popolare è la relazione con l’attrice Carlotta Antonelli, protagonista della serie televisiva Vivi e Lascia Vivere oltre che di Suburra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fase 2: autocertificazione, cosa cambia dal 18 maggio? Ecco le novità principali
Gemello, età e altezza
Il suo vero nome è Andrea Ambrogio ma è conosciuto con il soprannome Gemello. È nato a Roma il 18 marzo 1984, ma tutto tace per quanto concerne l’altezza e il peso. Vanta una discreta forma fisica e numerosissimi tatuaggi sparsi in diverse zone del corpo.
Gemello rapper e canzoni
Il suo trascorso musicale è impronta rap e ha collaborato con i gruppi Crew Truceklan e The Panchine. Con quest’ultima band ha esordito nel 2005 e ha pubblicato gli album In The Panchine (2005) e In The Panchine 2 (2010). Vanta anche un album prodotto in solitaria nel 2006 intitolato Non Parlarmi D’Altro (lavoro decisamente introspettivo) e due EP nel 2014 dal nome Niagara e Indiana. Lo scorso anno si è riproposto con un nuovo lavoro denominato Untitled a cui hanno preso parte anche Gemitaiz e Franco126. Una produzione che si discosta dai cliché tipici dei rapper nostrani, che cantano di soldi e pistole. Si è ispirato alle sue opere d’arte e al racconto della musica attraverso le immagini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salvini, Bellanova: “Pianga per gli italiani invece che per i migranti”
Gemello quadri
Ha conseguito la laurea presso l’Accademia delle Belle Arti a Roma nel 2006. Alcuni anni dopo ha aperto il suo studio da pittore in via Guido Banti e ha intrapreso la carriera da insegnante di arte in un noto liceo della Città Eterna. La sua arte è decisamente innovativa e contemporanea e rispecchia a pieno la sua personalità estrosa e al tempo stesso folle.
Gemello Instagram
Il suo profilo Instagram @gemelloofficial è una vera e propria galleria d’arte, in cui è possibile ammirare i suoi quadri. I 114mila seguaci che lo seguono però, hanno anche il privilegio di poterlo vedere nel suo quotidiano (anche in compagnia di Carlotta Antonelli) e in alcune sue esibizioni del passato.