La tenera storia arriva dalla Bielorussia, dove un cucciolo di orso in cerca di aiuto trova casa grazie ad un contadino

Vagava nel bosco tutto solo, nei pressi del villaggio di Borisovsky, in Bielorussia, il cucciolo di orso rimasto orfano. Era affamato e visibilmente denutrito, troppo piccolo e indifeso per cavarsela da solo. Cercava disperatamente cibo e per questo si era avvicinato al villaggio rischiando anche di essere ucciso.
Aveva bisogno di aiuto quando finalmente è stato trovato da un contadino che lo ha preso con sè portandolo nella sua fattoria e salvandolo da un triste destino.
Il protagonista di questo bellissimo gesto si chiama Nikolay Vasilievich Terletsky, nome difficile da pronunciare, un uomo dal cuore d’oro che ha portato il piccolo orso in casa sua e gli ha dato da mangiare, da bere e un posto sicuro dove trascorrere la notte.
Per essere anche a posto con la legge Nikolay ha contattato la forestale che gli ha prospettato due ipotesi: la prima era quella di riportare il cucciolo nel bosco, la seconda di consegnarlo alle autorità che però avrebbero dovuto sopprimerlo non avendo a disposizione centri di fauna selvatica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – A Firenze, un daino crede di essere un cane: “gioca con la palla”
Adottare un orso: un impegno importante
