Non conoscete ancora Silvana De Mari? Scopriamo insieme chi è il medico che ama scrivere libri fantasy e che si è fatta conoscere per le sue posizioni talvolta discutibili
Conosciamo meglio la controversa Silvana De Mari, scrittrice e blogger di libri fantasy che si è fatta conoscere per le sue posizioni contro l’omosessualità e recentemente contro la liberazione di Silvia Romano.
Silvana è nata a Caserta, in Campania il 28 maggio 1953. Attualmente ha 66 anni, anche se presto ne compirà 67.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Silvana De Mari si scaglia contro Silvia Romano: “Sciacquina in vacanza”
La De Mari si è laureata in medicina all’Università di Torino per poi specializzarsi in chirurgia generale ed endoscopia dell’apparato digerente e in psicologia cognitiva. Come chirurgo ha esercitato la sua professione negli ospedali San Luigi di Orbassano e Santa Croce di Moncalieri. Ha fatto anche un esperienza all’ospedale di Bushulo in Etiopia, in Africa.
Silvana è anche una nota scrittrice di libri per ragazzi e libri fantasy. A partire dal 2000 pubblica il suo primo libro per ragazzi “L’ultima stella a destra della luna”. Di grande successo, nel 2004, “L’ultimo elfo”, libro che ha vinto il 48° Premio Bancarellino e il Premio Andersen, oltre ad essere stato tradotto in diciotto lingue. Successivamente vince altri numerosi premi letterari per i suoi libri fantasy.
La De Mari si è fatta conoscere negli anni per le sue posizioni spesso discusse e che molte volte le sono costate procedimenti giudiziari e guai con l’Ordine dei medici.
Lei è cristiana. A partire dal 2016 ha espresso dure dichiarazioni contro l’omosessualità, il sesso anale, l’Oms e contro le famiglie non aderenti ad un modello tradizionale, oltre che contro l’aborto gratuito per le donne vittime di violenza sessuale.
Su un blog è arrivata anche a sostenere che l’omofobia è un diritto umano. Sulla base di queste dichiarazioni, dopo numerose segnalazioni, nel 2017 è stato aperto un provvedimento disciplinare, ancora pendente, da parte dell’Ordine dei medici, poiché le sue posizioni non hanno fondamento scientifico.
Recentemente si è scagliata contro la liberazione di Silvia Romano, ritenuta essere “una sciaquina incompetente in vacanza in Africa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Fase 2: Test sierologico per 150mila italiani. Come avviene la selezione?
La blogger e scrittrice è attivissima sui social, in particolare su Facebook e YouTube dove pubblica video in cui esprime le sue idee e le sue posizioni circa tutto ciò che avviene nel mondo e dove parla dei suoi libri.
La sua pagina Facebook “Silvana De Mari Blog” ha una community di 17.277 seguaci, mentre il suo canale YouTube conta ben 10.500 iscritti.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…