Chi è la cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, che interpreta Mia Martini in “Io sono Mia”. Età, social, curiosità, vita privata
Serena Rossi è l’apprezzatissima attrice, che interpreta la compianta Mia Martini in “Io sono Mia”. Ma Serena è anche una bravissima cantante, nonché conduttrice televisiva. Tra le ultime interpretazioni di questa bravissima attrice, il ruolo di Valeria in 7 ore per farti innamorare, uscito nel 2020.
Serena Rossi nasce a Napoli, il 31 agosto 1985. Oggi quindi, l’attrice campana ha 34 anni. Alta 168 cm, il suo peso è di circa 60 kg.
Io sono Mia, è il titolo dell’emozionante film uscito nel 2019, con regia di Riccardo Donna, per ricordare la grandissima cantante italiana, Mia Martini, scomparsa esattamente 25 anni fa, il 12 maggio 1995. Serena, che ha anche delle insindacabili qualità canore, si è sempre detta felicissima e commossa, per aver interpretato un personaggio tanto amato da lei e dagli italiani.
Con tantissimi lavori di doppiaggio e collaborazioni teatrali, Serena può davvero definirsi un’artista a tutto tondo, per quanto riguarda invece la carriera da cantante, oltre alle tantissime cover, la napoletana ha prodotto un solo album, Amore che, contenente cinque brani riprodotti all’interno di Un posto al sole. Proprio la Rossi, dal 2003 al 2010, ha interpretato Carmen Catalano, per la soap opera di Rai 3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Domenica In: Serena Rossi tra “Io sono Mia” e le nozze
Serena Rossi, ha da anni un account personale Instagram, che oggi conta più di 455.000 Follower. 1.763 i post condivisi dall’artista napoletana, che condivide molte immagini di lavoro, selfie ed anche momenti privati con colleghi o in famiglia. Per seguirla, digitare: serenarossiofficial.
Serena nasce da una famiglia di musicisti molisani, che inevitabilmente, le hanno trasmesso per primi la passione per l’arte. Oggi invece, è sposata con Davide Devenuto, dal 2008. Lei e l’attore romano, conosciuto proprio sul set di Un posto al sole, sono diventati per la prima volta genitori nel 2016, del piccolo Diego.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mia Martini, Serena Rossi delusa dal rifiuto di Fossati e Renato Zero
Serena ed un altro attore napoletano, Giampaolo Morelli, sono i protagonisti principali di 7 ore per farti innamorare, sull’on demand di SKY dallo scorso 20 aprile. Con loro, anche Diana Del Bufalo e Massimiliano Gallo. Tra i film interpretati da Serena, anche Troppo napoletano, Brave ragazze ed il già citato Io sono Mia.
Per quanto riguarda le serie tv, l’attrice trentaquattrenne, ha preso parte ad una puntata de Il commissario Montalbano, Rex, a due episodi di L’ispettore Coliandro, e fatto parte dei cast di Un posto al sole, Ho sposato uno sbirro, Eroi per caso e tra i più recenti: Squadra mobile e Rossella.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…