Alessandro Sallusti contro Morani: “Date 600 euro e ne chiedete 900”

Alessandro Sallusti, giornalista e direttore de Il Giornale, ha attaccato Alessia Morani, sottosegretario allo sviluppo Economico, in un programma di La7.

Alessandro Sallusti e Alessia Morani (fonte la 7)
Alessandro Sallusti e Alessia Morani (fonte la 7)

Il giornalista, durante la puntata de L’aria che tira, in onda su La 7 e condotta da Myrta Merlino, si è scagliato contro il sottosegretario allo sviluppo Economico, Alessia Morani.

Oggetto della discussione è una lettera che il direttore ha letto durante la trasmissione e che gli era stata inviata da una sua lettrice.

Nel testo l’autrice della lettera racconta delle sue difficoltà economiche di questo duro periodo. Infatti come molte altre persone, la donna è una lavoratrice autonoma che a causa del lockdown ha perso diversi lavori.

Ora il governo già da qualche mese ha stanziato per questi lavoratori a partita Iva un contributo di 600 euro. Ma purtroppo questo non basta per fronteggiare tutte le spese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Bar, ristoranti e parrucchieri riaprono dal 18 maggio, ok del governo per la fase 2

Alessandro Sallusti contro Alessia Morani a L’aria che tira: “Date 600 euro e ne chiedete 900”

Alessandro Sallusti e Alessia Morani (fonte la 7)
Alessandro Sallusti e Alessia Morani (fonte la 7)

Il direttore de Il Giornale durante la trasmissione ha deciso di leggere una lettera di una sua lettrice:

Sono riuscita ad avere 600 euro come Partita Iva, oggi mi arriva dal commercialista un F24 contributi obbligatori Inps di 920 euro da pagare entro il 16 maggio

Immediata la reazione del giornalista che ha dichiarato: “Così la gente impazzisce e dice va a quel paese“.

Alessia Morani, il sottosegretario allo sviluppo Economico, ha giustificato la faccenda facendo riferimento al fatto che il governo è in ritardo nei confronti di questo decreto.

Il problema è che noi siamo in ritardo con questo decreto, sono io che lo ammetto

Infatti è da tempo che il governo deve varare un decreto relativo alla ripartenza del Paese dopo questi due lunghi mesi di lockdown. Ma ancora non è stato reso noto nulla, infatti come ha detto lo stesso segretario, il governo è in ritardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Decreto aprile 2020: in arrivo i bonus per cittadini e lavoratori

Del resto il momento storico che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, perché non siamo usciti completamente dalla pandemia, è uno dei più duri vissuti dalla crisi economica del 2008 dalla quale lentamente stavamo uscendo

Qui il link del video:

https://www.la7.it/laria-che-tira/video/fase-2-alessandro-sallusti-contro-alessia-morani-la-gente-impazzisce-date-600-euro-e-poi-ne-chiedete-11-05-2020-324267

 

Gestione cookie