Ecco chi è l’ex calciatore importunato dal duo Pio e Amedeo, a Valencia per Emigratis. Età, vita privata, carriera ed altre curiosità
Daniele Bonera è un ex difensore di calcio di caratura internazionale. Vincitore di uno scudetto, una Supercoppa Italiana ed una Champions League tra i trofei più importanti, oggi collabora con lo staff del Milan.
Daniele Bonera età ed altezza
Daniele Bonera nasce a Brescia il 31 maggio 1981. Oggi ha quasi 39 anni e si è ritirato dopo la passata stagione. Alto 183 cm, pesa circa 75 kg.
Daniele Bonera carriera
Daniele ha esordito nel lontano 2000 in Serie A con il Brescia, società con cui è cresciuto. Nel 2002 il passaggio al Parma, dove giocò per quattro anni, prima di passare al Milan, con cui ha vinto ben cinque trofei. Ha chiuso la carriera in Spagna, al Villareal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coronavirus: i giocatori della Roma tagliano il loro stipendio
Daniele Bonera Nazionale
In Nazionale, Daniele ha collezionato 16 presenze. La prima, il 5-9-2001 a Piacenza, amichevole Italia-Marocco. Anche l’ultimo match fu un’amichevole, un pari tra Grecia ed azzurri ad Atene. In mezzo, anche sei partite alle Qualificazioni Mondiali 2006, Mondiale poi vinto dall’Italia.
Daniele Bonera moglie
La moglie di Daniele si chiama Paola, e l’abbiamo conosciuta grazie alle rare uscite proprio insieme al marito, ma di lei non si hanno molte notizie, né sull’età, né sulle origini. Possiamo però asserire che è davvero una bella donna, con capelli chiari ed occhi azzurri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Europei di calcio 2020: ufficiale il rinvio di un anno
Daniele Bonera Emigratis
Tra i VIP, da cui i simpaticissimi Pio e Amedeo vanno a “scroccare”, c’è anche Daniele, costretto a pagare un pranzo durante la permanenza dei foggiani a Valencia, insieme ad altri due italiani che all’epoca erano in forza al Villareal: Nicola Sansone e Roberto Soriano.
Daniele Bonera dopo il ritiro
Daniele ora è un allenatore, il 9 luglio 2019 entra a far parte dello staff di Marco Giampaolo, al momento tecnico del Milan. Queste sono le prime esperienze da non calciatore per Daniele, che come specificato, si è ritirato meno di un anno fa.