Benedetta Valanzano, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata attrice

Scopriamo chi è Benedetta Valanzano, attrice e cantante di successo, amata dal pubblico. Età, vita privata e tante altre curiosità.

Benedetta Valanzano (fonte Instagram @lavalanzano)
Benedetta Valanzano (fonte Instagram @lavalanzano)

La ragazza è un’artista a tutto tondo. Estremamente poliedrica, oltre a saper cantare ha anche una bellissima voce. Tanto che grazie al suo talento è molto apprezzata dal pubblico, anche per le sue storie d’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Stasera tutto è possibile, chi è Jenny De Nucci: vita privata e Instagram

Benedetta Valanzano film

Benedetta Valanzano film
Foto da Isntagram @lavalanzano

L’attrice è nata a Napoli, il 5 maggio 1985. Fin da giovane ha perseguito il suo sogno di diventare un’attrice. Infatti ha studiato alla Scuola teatrale Compagnia La Mansarda di Caserta per ben 4 anni, mentre nel frattempo si diplomava all’Istituto d’arte.

Approda al teatro negli anni 2000, ma ben presto si affaccia al mondo televisivo con alcune importati fiction come Carabinieri, Don Matteo e Un Posto al Sole.

Ha anche recitato in alcuni film di successo come Vita Smeralda con Jerry Calà e Operazione Vacanze.

Dal 2014 ha avuto modo di intraprendere anche la carriera musicale, con alcuni brani di successo che hanno ampliato la sua notorietà. Recentemente è tornata in televisione, grazie al programma condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile.

Benedetta Valanzano marito

Benedetta Valanzano (fonte Instagram @lavalanzano)
Benedetta Valanzano (fonte Instagram @lavalanzano)

La conduttrice è sposata con Vittorio Ciancio, un avvocato civilista di Napoli. Entrambi si sono consciuti ad una festa dove avevano accompagnato degli amici. Come ha raccontato la Valenzano, non è stato subito amore a prima vista, soprattutto perché all’attrice non era particolarmente piaciuto l’approccio social dell’uomo. Ma con il tempo questo è riuscito a conquistarla.

Nel 2019 la loro famiglia si è allargata con l’arrivo di una bellissima bambina, Anita, anche se la gravidanza non è stata facilissima.

Infatti fin dalle prime settimane ha avuto diverse difficoltà, tanto che i dottori le hanno detto che la sua era una gravidanza a rischio e che doveva rimanere al letto il più possibile. Anche il parto di conseguenza è stato complicato: l’attrice ha dovuto subire un cesareo d’emergenza a causa del fatto che aveva poco liquido amniotico. Una condizione considerata pericolosa per la salute della bambina.

Adesso però Anita è cresciuta e sta bene, il peggio, insomma, è passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Stasera tutto è possibile, chi è Mariano Bruno: età e carriera del comico

Inoltre ci sono alcune curiosità sulla vita di Benedetta poco note: ha partecipato ad un concorso di bellezza di Vico Equense, vincendolo; è amante degli animali, soprattutto dei cani ed è una tifosa accanita del Napoli

Gestione cookie