Cosa c’è da sapere sulla vita e sul percorso artistico del cantante irlandese Bono Vox, storico frontman degli U2. Età, Altezza, Carriera e Vita Privata
Bono Vox: un nome, una leggenda musicale. Per i pochi che non lo conoscono, si tratta dello storico front-man degli U2, un cantante internazionale apprezzato anche dai più giovani, che ha portato la band al successo con più di 150 milioni di dischi venduti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa della mamma: le più belle frasi di auguri da inviare su WhatsApp
Il suo nome all’anagrafe è Paul David Hewson e nasce a Dublino il 10 maggio 1960. Dunque, il cantante sex simbol, altro 168 cm ha 60 anni.
La sua carriera inizia nel 1976, dopo aver risposto al volantino di Larry Mullen (batterista degli U2) affisso nella bacheca della scuola, in cui c’era scritto che si cercavano persone per formare una band. La sua adolescenza non è stata semplice; infatti, nel 1974 sono accaduti due tragici eventi che hanno condizionato dapprima la sua vita e, collateralmente, anche la sua musica. Il primo, accade durante i 50 anni di matrimonio dei nonni, quando il nonno muore improvvisamente. Al suo funerale, la madre viene inaspettatamente colpita da un aneurisma cerebrale e morirà quattro giorni più avanti. Così, Bono si rifugia nella musica, riuscendo a dare voce alla sua rabbia e a placare la sua aggressività, dando un’impronta inconfondibile al rock della sua band.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Estate 2020, le ipotesi per ripartire: contapersone e distanza tra ombrelloni
Legato alle sue radici, la star vive tutt’ora vicino Dublino, a Killiney. Dal 1982 è sposato con Alison Stewart, dopo essersi incontrati nel 1975. Il loro è stato amore a prima vista e insieme hanno avuto quattro figli. Solo due di loro hanno intrapreso una carriera artistica: sua figlia Eve Hewson, nata nel 1991, è un’attrice; mentre suo figlio Elijah, classe 1999, sta cercando di affermarsi come cantante.
La star ha anche un profilo Instagram (@bonovoxfficial) che al momento conta quasi 50 mila followers. Al momento, non ci sono molti post pubblicati, sono infatti circa una trentina, ma Bono non ha certo bisogno di un social network per consolidare la sua popolarità!
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…