Tutto ciò che vorremmo sapere sul fortissimo tennista e vincitore di 7 World Tour 250. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro
Fabio Fognini è uno dei tanti atleti italiani di grande spicco, dell’ultima generazione. Il forte tennista, vanta tra i tornei internazionali di spessore, già 15 vittorie, con ultima impresa, gli Ottavi agli Australian Open.
Fabio Fognini, nasce a Sanremo, Imperia, il 24 maggio 1987. Tra pochi giorni quindi, compirà 33 anni. Alto 178 cm, il tennista pesa 79 kg circa.
La moglie di Fabio è un’altra tennista di tutto rispetto. Vincitrice degli US Open del 2015, la famosissima Flavia Pennetta, di cui lui è più giovane di cinque anni, ha sposato Fabio nel 2016.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MILANO FOLLA SUI NAVIGLI, SALA: “O SI CAMBIA O CHIUDO TUTTO”
Nell’anno 2013, Fabio portò a casa due ATP consecutivi, dopo aver raggiunto per la prima volta le fasi finali, un anno prima. All’ATP250 di Stoccarda, batte in finale, Philipp Kohlschreiber, punteggio: 5-7, 6-4, 6-4. Dopo pochi mesi vince anche ad Amburgo, nell’ATP500, sconfiggendo Delbonis, con punteggio 4-6, 7-6, 6-2. In seguito, vincerà altri sette tornei ATP.
885 post, tra cui tante foto sul campo, e mezzo milione di Follower. Fabio possiede un account ufficiale Instagram molto seguito che si può trovare cercando semplicemente: fabiofogna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ESTATE 2020, LE IPOTESI PER RIPARTIRE: CONTAPERSONE E DISTANZA TRA OMBRELLONI
Il debutto da professionista di Fognini, risale al 2002. Fabio aveva 15 anni. Il torneo era il Futures Italy F5 e lui uscì al primo turno, battuto da Allgäuer. Il 24 maggio del 2004 fece il suo debutto nei Challenger a Torino. Il primo turno fu superato grazie alla vittoria su Waske, ma Fabio uscì al successivo, battuto da Seppi.
Fabio sposò il giorno 11 giugno 2016, la bella e brava, Flavia Pennetta. Il loro primo figlio nacque il 19 maggio 2017, il bambino si chiama Federico, in onore di Federico Luzzi, tennista scomparso a 28 anni nel 2008. Il 23 dicembre 2019, è nata anche la loro seconda figlia, Farah.
Nato a Sanremo, Fabio crebbe ad Arma di Taggia, provincia di Imperia. Fu soprattutto papà Fulvio a farlo crescere con la passione per il tennis. Gli esordi juniores da giovanissimo, vinse tra l’altro i campionati italiani Under 14, accedendo agli Europei di categoria. Lì, incontrò per la prima volta Novak Đoković che lo eliminò. La seconda passione di Fabio è tutt’oggi il calcio, carriera però messa da parte una volta deciso che avrebbe intrapreso quella tennistica, esordendo poi tra i professionisti nel 2002.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…