Tutto ciò che vorremmo sapere sul famoso attore comico e conduttore tv italiano. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro
Diego Abatantuono è un apprezzatissimo attore, comico e conduttore televisivo italiano. Tantissimi i film in cui c’è un suo personaggio come protagonista, come Eccezzziunale… veramente del 1982, Attila flagello di Dio, uscito nello stesso anno, ed ancora tanti altri film, soprattutto di matrice comica.
Diego Abatantuono nasce a Milano il 20 maggio 1955. Oggi quindi, ha 64 anni. Alto 183 cm, il suo peso è di circa 80 kg.
Il comico e sceneggiatore milanese, ha tre figli, avuti da due diversi matrimoni. La primogenita, Marta, ha 35 anni, poi c’è Matteo, di dieci anni più giovane, ed infine, Marco, oggi ventitreenne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “MILANO RISCHIA DI CHIUDERE, È UNA BOMBA”, LE PAROLE DEL DOTTOR GALLI
Ebbene sì, Diego Abatantuono ha recitato anche in uno dei film di Fantozzi. In Fantozzi contro tutti, film che oggi ha 40 anni esatti, interpretava Cecco, uno dei singolari personaggi sgrammaticati che negli anni hanno fatto le fortune di questo conosciutissimo attore comico. I nostalgici ricorderanno il riccioluto panettiere, interpretato quando Diego aveva meno di 25 anni.
Il conduttore televisivo, possiede un account ufficiale Instagram, seguito da più di centomila fan. I post da lui pubblicati, sono quasi cinquecento, e per cercarlo, bisogna digitare: diegoabatantuono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: JASMINE CARRISI SFIDA GLI HATERS CON IRONIA E PROVOCAZIONE
Ed a proposito di nostalgia dei film anni ’80, chi dimenticherà mai Attila ? Il flagello di Dio interpretato in un remake tutto da ridere dal comico di Milano. Sgrammaticato e goffo, il barbaro non aveva tutto l’aspetto di chi avrebbe dovuto spaventare i nemici. La critica non fu clemente con il film del 1982, che però fu molto apprezzato e ricordato dal pubblico.
La scenografa, Rita Rabassini fu la prima moglie di Diego, sposata nel 1984 e madre della prima figlia dell’attore, Marta. Il matrimonio finì presto e Diego trovò l’amore in Giulia Begnotti, la sua seconda compagna, gli diede gli altri due figli, Matteo e Marco.
Diego nasce a Milano da padre pugliese e mamma lombarda, che lavora presso il Derby Club, locale di proprietà degli zii che consentono a Diego di crescere assistendo a prove e spettacoli di diversi attori di cabaret. Da giovane, un personaggio inventato per lui da Giorgio Porcaro, ovvero il giovane immigrato meridionale a Milano, gli concede i primi attimi di popolarità. Nel 1976 l’esordio, giovanissimo al cinema, con Liberi armati pericolosi. Nel 1980 invece, le prime apparizioni sia come attore di fiction, in Poco a Poco, che in tv nel varietà, Saltimbanchi si muore.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…