Carlo Conti è uno dei conduttori più famosi della televisione e soprattutto dei canali Rai, ma non tutti conoscono: la sua biografia e la vita privata.
Il conduttore è uno dei protagonisti della televisione italiana. Nell’ultimo decennio la sua fama è completamente esplosa grazie alla conduzione del Festival di Sanremo che ha avuto un grande successo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Carlo Conti arriva il retroscena su Antonella Clerici: “È stata determinante”
Come è noto, il conduttore è nato a Firenze nel 1961. Purtroppo cresce senza il padre che muore quando lui aveva solo diciotto mesi. Dopo il diploma in ragioneria, va a lavorare in banca ma abbandona immendiatamente il lavoro per dedicarsi alla sua passione: la radio.
Così inizia il suo percorso all’interno di radio locali fiorentine, dove conosce e lavora con Marco Baldini. Negli anni Ottanta dirige Lady Radio e conduce Radio Notte in cui incontra l’amico Giorgio Panariello. Nel 1981 conosce Leonardo Pieraccioni e i tre decidono di mettere su uno spettacolo comico itinerante per la Toscana dal nome Fratelli d’Italia. Una collaborazione solida che dura ancora adesso.
Nel 1985 arriva in Rai con il programma Discoring. Grazie alla trasmissione per ragazzi Big! vince due Telegatti e un Premio Regia Televisiva. Nel 1993 conduce un’edizione di Giochi Senza Frontiere con Ettore Andenna e Maria Teresa Ruta. E sempre negli anni Novanta partecipa come comparsa in alcuni film di Pieraccioni come I laureati e Fuochi d’artificio.
Tra i successi degli anni Novanta che Conti ha ottenuto grazie alla sua conduzione ci sono: Cocco di mamma – un primo game show -, Colorado – Due contro tutti, Miss Italia nel mondo, David di Donatello, Zitti Tutti! – Parlano loro e Sanremo estate.
Negli anni Duemila conduce Domenica In insieme a Mara Venier, Antonella Clerici e Ela Weber e la trasmissione I migliori anni. Successivamente Miss Italia, dopo il forfait di Paolo Bonolis e dal 2003 inizia la conduzione del programma di Rai 1, L’anno che verrà, che durerà fino al 2013.
Nel 2006 approda a L’Eredità, ottenendo un grande successo sia di ascolti sia di pubblico. La conduzione del programma terminerà nel 2014 per passare a Fabrizio Frizzi.
Nel 2012 inizia la conduzione della trasmissione di successo Tale e quale show. Inoltre dal 2015 al 2017 gli viene affidata come direttore artistico la direzione del Festival di Sanremo, ottenendo un grandissimo successo e risollevando le sorti della gara musicale. Gara che prima del suo avvento stava avendo bassi ascolti di pubblico.
Dopo il Festival, Conti allenta i suoi impegni televisivi, seguendo più le sue passioni. Infatti ultimamente è andato in onda su Rai 1 con i suoi amici di sempre: Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show .
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Carlo Conti, drammatica confessione: “La morte di mio padre mi ha segnato”
Lo showman è cresciuto insieme alla madre Lolette e ai nonni, dopo la morte improvvisa del padre. Dopo la relazione con Roberta Morise, una delle ereditiere del programma L’Eredità, nel 2012 sposa la costumista Francesca Vaccaro. Nel 2014 nasce il loro unico figlio Matteo.
Conti è tifoso della Fiorentina e inoltre è noto per il suo colorito molto abbronzato, spesso oggetto di battute e frasi ironiche
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…