Durante una giornata di pioggia, quando ci troviamo in strada, spesso ci accorgiamo di essere felici: ecco perché sorridiamo con l’ombrello aperto
Molto spesso, quando ci troviamo sotto la pioggia ci rendiamo conto di essere felici e che i pensieri che fino a qualche minuto prima ci preoccupavano si allontanato quasi come per magia: ecco perché sorridiamo con l’ombrello aperto.
In molti proprio non sopportano il cattivo tempo e utilizzato il mal tempo per giustificare agli altri il pessimo umore, altre persone invece utilizzano la pioggia per fare una bella passeggiata, godere dei profumi e dei colori di quelle giornate.
Se camminiamo con l’ombrello aperto i tantissimi odori che sentiamo in giro per la città ci fanno venire in mente alcuni ricordi e molte sensazioni piacevoli. Ognuno di noi ha sicuramente provato questa bellissima esperienza e le sensazione provate sono state le più svariate.
A darci una spiegazione del nostro buon umore, arriva l’antropologa Diana Young. L’esperta ha spiegato che il profumo percepito in queste giornate è automaticamente associato al verde, questo colore ha un forte effetto rilassante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alimentazione, quali sono i falsi miti? La risposta arriva dalla scienza
La pioggia può renderci davvero di buon umore, infatti, questa può evocare alla mente dei ricordi davvero felici della nostra infanzia e non solo. Come già spiegato nel paragrafo precedente, l’odore dell’erba bagnata ci fa venire in mente il colore verde facendoci percepire una sensazione di calma.
Inoltre, fare lunghe camminate quando fuori piove ci permette di assistere a situazione non del tutto quotidiane accendendo la nostra fantasia.
Quando piove e noi ci troviamo con l’ombrello aperto, la nostra prima sensazione è quella di libertà. Infatti, anche se non a tutti fa lo stesso effetto, a molti di noi la pioggia ci dà l’impressione di essere invincibili e senza limiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vino, può essere un rimedio contro la placca e il mal di gola? La risposta
Inoltre, la pioggia è molto romantica e a tutti noi piace camminare con l’ombrello aperto abbracciati al nostro partner.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…